Home » Lascia il Barcellona: è finita | Ha richiesto ufficialmente di andar via: viene in Serie A

Lascia il Barcellona: è finita | Ha richiesto ufficialmente di andar via: viene in Serie A

Frank Kessie - foto ANSA - Cronacalive.it
Frank Kessie – foto ANSA – Cronacalive.it

Dal Barcellona al ritorno in Serie A, il forte centrocampista pronto per approdare a una Big del nostro campionato

Terminata la stagione per il Barcellona che ha riconquistato la Liga dopo alcuni anni bui e di ricostruzione. Dall’addio di Lionel Messi che ha da poco firmato con l’Inter Miami, facendo sfumare un suo possibile ritorno che sarebbe stato molto gradito dalla tifoseria del Camp Nou, c’è voluto del tempo per trovare la giusta alchimia a livello di rosa per tornare a vincere.

Grande merito va all’allenatore Xavi, già protagonista da calciatore dello storico triplete e del ciclo vincente con Pep Guardiola in panchina che ha reso il Barca come la vera squadra da battere per alcuni anni.

La cantera è stato il patrimonio a cui attingere per la ripartenza con molti gioielli che sono esplosi, merito della fiducia e della volontà della società di investire nel settore giovanile, esempio da seguire anche per i club italiani.

L’anello mancante della stagione appena conclusa è stato il cammino europeo, con l’eliminazione nel girone dalla Champions e agli ottavi di Europa League nel doppio scontro contro il Manchester United.

Frank Kessie lascia il Barcellona, destinazione Italia?

Frank Kessie non è riuscito a imporsi nello scacchiere del centrocampo blaugrana, nonostante il goal pesante e decisivo all’ultimo minuto che è valso la vittoria contro il Real Madrid nello scontro diretto che poi ha permesso l’allungo decisivo in campionato. Il suo acquisto era stato anche dispendioso per le casse della società e le aspettative sono state solo in parte rispettate.

La società lo ha messo sul mercato e l’Inter sembra interessata al suo cartellino e a riportarlo in Italia, dopo aver ben figurato tra le fila dell’Atalanta e del Milan, con qualità e quantità, reti pesanti e capacità di inserirsi negli spazi.

L'Inter nel dopo partita contro il Torino nell'ultima di Serie A - foto ANSA - Cronacalive.it
L’Inter nel dopo partita contro il Torino nell’ultima di Serie A – foto ANSA – Cronacalive.it

Kessie nel centrocampo dell’Inter, le scelte di Inzaghi

Il centrocampo nerazzurro è ricco di validi interpreti e Kessie rappresenterebbe una ciliegina sulla torta per mister Simone Inzaghi che dovrebbe essere riconfermato anche per la prossima stagione sulla panchina dell’Inter.

Potrebbe partire di fronte a un’offerta congrua Brozovic che si è alternato con Calhanouglu dopo l’infortunio che aveva fatto saltare diverse partite al croato che ha mostrato anche un certo malumore per alcune scelte tattiche. Rimane inamovibile Nicolò Barella, l’uomo in più in mezzo al campo per i nerazzurri.