Home » Tare lascia la Lazio: nuova squadra in Serie A | Ecco dove andrà

Tare lascia la Lazio: nuova squadra in Serie A | Ecco dove andrà

Igli Tare - Foto ANSA - Cronacalive.it
Igli Tare – Foto ANSA – Cronacalive.it

Igli Tare potrebbe lasciare il ruolo di direttore sportivo della Lazio, ecco chi potrebbe ingaggiarlo

Igli Tare potrebbe salutare la Lazio e Claudio Lotito dopo aver concluso la carriera da giocatore coi blucelesti ed essere entrato subito nella dirigenza della squadra della Capitale. Con lui tanti acquisti importanti, molti dei quali a basso costo, che si sono imposti nello scacchiere tattico dei vari allenatori, da Inzaghi a Sarri, fino al secondo posto di questa stagione che ha permesso il ritorno in Champions League dopo alcune partecipazioni consecutive all’Europa League.

Una gestione della rosa che ha visto la scelta di operazioni mirate e cessioni alla goccia, con la tenacia di tenere i pezzi pregiati con l’obiettivo di dare continuità di rendimento e di consentire alla squadra di raggiungere il rodaggio migliore.

Questo braccio di ferro è stato molto apprezzato anche dai club competitor, tra cui il Milan che ha da poco detto addio a Paolo Maldini e Ricky Massara e che potrebbe convincere Tare a prendere il loro posto e gestire il mercato rossonero.

In attesa di ciò, sono due le operazioni che sembrano essere in procinto di concludersi a buon fine. Si tratta di Kamada, centrocampista duttile svincolato dall’Eintracht Francoforte, e di Loftus-Cheek dal Chelsea, operazione da almeno 20 milioni di euro.

Il mercato del Milan, tra la ricerca del bomber e la paura cessioni

Tanti i nomi per l’attacco, in primis Gianluca Scamacca, in forza al West Ham e reduce da alcuni acciacchi fisici, e di Alvaro Morata che vorrebbe tornare in Italia dopo l’attuale stagione conclusa in Spagna all’Atletico Madrid.

Igli Tare dovrà pure cercare di trattenere Leao e Theo Hernandez che saranno sicuramente tra i giocatori più richiesti sul mercato, con possibili offerte che potrebbero superare i 100 milioni di euro.

Il Milan nell'ultima partita di campionato contro il Verona - Foto ANSA - Cronacalive.it
Il Milan nell’ultima partita di campionato contro il Verona – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il toto dirigenti sportivi, tanti cambiamenti in Serie A

Nell’ultimo mese sembrano essere tanti i cambi di dirigenti sportivi nei top club di Serie A. Solo Beppe Marotta è certo della riconferma all’Inter dopo che la squadra nerazzurra ha raggiunto la finale di Champions League contro il Manchester City.

Infatti Giuntoli ha rescisso il proprio contratto con il Napoli e potrebbe essere scelto dalla Juventus che dovrà ridimensionare il proprio monte ingaggio, data la partecipazione alla prossima Conference, mentre a Napoli potrebbe arrivare Pietro Accardi dall’Empoli, molto capace in fatto di talent scouting.