Home » Contratto strappato e ricca buonuscita: il Man United ha deciso | Lo lascia andare via

Contratto strappato e ricca buonuscita: il Man United ha deciso | Lo lascia andare via

I giocatori del Manchester United in un pre-partita di Premier League - Foto ANSA - Cronacalive.it
I giocatori del Manchester United in un pre-partita di Premier League – Foto ANSA – Cronacalive.it

Un giocatore del Manchester United con la valigia in mano, la dirigenza ha deciso di non rinnovare con lui

Il Manchester United è riuscito al fotofinish a strappare la qualificazione alla prossima Champions League con l’ultimo posto utile e adesso pensa a rifondare la rosa per tornare a competere per la vittoria del campionato e spezzare il dominio dei cugini del City che si giocheranno il triplete sabato contro l’Inter a Istanbul. L’allenatore dei Red Devils Ten Hag ha dato precise indicazioni alla dirigenza, anche sui giocatori fuori progetto e che dovrebbero fare le valigie in estate.

Per la difesa l’United punta Kim, la cui clausola imposta dal Napoli è di 60 milioni, da versare nelle casse del presidente Aurelio De Laurentis per consentire di ingaggiare il forte centrale giapponese, una delle rivelazioni dell’ultima Serie A.

A fare nel caso posto a Kim sarebbe Harry Maguire, complice un’altra stagione sotto le attese per il nazionale inglese, con la dirigenza disposta a una ricca buonuscita e ad aprire al prestito nel caso in cui non ci fossero acquirenti per rilevare il suo intero cartellino.

In questo modo il Manchester United alleggerirebbe il proprio monte ingaggi, dati gli oltre 12 milioni a stagione pattuiti dal contratto con Maguire, e saluterebbe un giocatore che non è mai entrato nel cuore della tifoseria.

Maguire via dal Manchester United, le italiane sul giocatore

La testata Givemesport.com segnala che le Big italiane sarebbero interessate al difensore. Soprattutto la Roma potrebbe bissare il colpo Smalling andando a ingaggiare un altro centrale ex United a parametro zero con la formula del prestito.

Anche Inter, Milan e Juventus stanno controllando l’evolversi della vicenda, pronte a valutare l’eventuale proposta di un contratto a Maguire che continuerebbe quindi a giocare nelle competizioni europee e con squadre di caratura internazionale.

Maguire con la maglia del Manchester United - Foto ANSA - Cronacalive.it
Maguire con la maglia del Manchester United – Foto ANSA – Cronacalive.it

Harry Maguire potrebbe restare in Premier League

Da non scartare neanche la permanenza in Premier League di Maguire: dal Newcastle al West Ham, passando per Crystal Palace e Fulham, tutte piste che il nazionale inglese potrebbe prendere in considerazione.

Adesso che si è concluso il campionato la dirigenza dirà la sua ultima parole sul giocatore e potranno farsi avanti le squadre che stanno monitorando l’eventuale addio di Maguire dai Red Devils con cui ha giocato alcune stagioni, senza però mai brillare con le sue prestazioni.