Home » Antonella Clerici, che titolo di studio possiede: incredibile ma vero

Antonella Clerici, che titolo di studio possiede: incredibile ma vero

Che titolo di studio ha Antonella Clerici? | CronacaLive.it

Antonella Clerici ritorna sotto i riflettori. Si è scoperto tanto su di lei, anche il titolo di studio.

Antonella Clerici compirà a fine 2023 la bellezza di 60 anni, sebbene in molti siano concordi nell’affermare che ne dimostri almeno 15 in meno. Non si tratta soltanto di un commento sull’aspetto esteriore, dunque puramente estetico, bensì si tratta di una considerazione globale sulla persona che è Antonella Clerici.

In molti abbiamo imparato ad amarla e apprezzarla con il noto programma televisivo “La prova del cuoco”, in onda di mattina sulla Rai. Lì, Antonella era praticamente a casa sua, sebbene non mancassero alcune gaffe riprese dalle telecamere fuori onda e riportate alla luce da programmi come Striscia la notizia.

Tuttavia, dopo l’esperienza decennale all’interno degli studi de La prova del cuoco, per Clerici è giunto il momento di cambiare aria e dedicarsi ad altro. Questa non è una novità: la conduttrice si è sempre dimostrata un personaggio dello spettacolo poliedrico e versatile, abile nel destreggiarsi in diversi contesti televisivi. Difatti, è nota la sua presenza in alcune delle edizioni di Sanremo, nonché quella in cui si è occupata della direzione artistica. 

Attualmente, il suo impegno primario è con un altro programma, che gli spettatori italiani ben presto apprezzeranno con largo e crescente favore: “È sempre mezzogiorno”. Il format è simile al programma di cucina citato precedentemente, ma qui la conduttrice ha più libertà di manovra, difatti i suoi ospiti sono più variegati, per quanto non manchino degli habitué.

Tra le tante novità legate alla figura pubblica di Antonella Clerici, non possono mancare quelle relative al suo privato. Scopriamo insieme quale sia il suo titolo di studio.

Uno scorcio nel privato di Antonella Clerici

Non molti potrebbero sapere che il compagno della presentatrice tv è Vittorio Garrone. Tale nome viene spesso associato alla figura del regista omonimo, ma si tratta solo di un’omonimia, dal momento che Vittorio è un petroliere.

Vittorio è a capo della ERG, una società petrolifera il cui acronimo racchiude proprio il nome dell’imprenditore. Non solo: la fortuna di Garrone è dovuta anche dal fatto che la famiglia possegga la squadra di calcio maschile della Sampdoria.

Antonella Clerici e Vittorio Garrone | CronacaLive.it

Il titolo di studio di Antonella Clerici

Continuiamo il nostro viaggio all’interno la vita privata della presentatrice storica de La prova del cuoco. Non molti potrebbero sapere che Clerici è laureata in Giurisprudenza.

Il titolo di studio è stato conseguito in giovane età, nello specifico negli anni ’80. A molti appare assurdo che dall’ambito del diritto sia poi passata a quello dello spettacolo, ricoprendo un ruolo così lontano rispetto alla sua vocazione originaria. 110 e lode per Antonella Clerici, che inizia poi la sua carriera in televisione per caso.