Home » Eliminare occhiaie e borse: ti basta un cucchiaio

Eliminare occhiaie e borse: ti basta un cucchiaio

Borse e occhiaie, come eliminarle
Borse e occhiaie, come eliminarle_cronacalive

Borse e occhiaie sono il tuo cruccio? Ecco come eliminarle utilizzando il cucchiaio: il trucco che ti sorprenderà!

Poche ore di sonno, troppo stress e un’alimentazione sbagliata possono essere le cause di borse e occhiaie sotto gli occhi.

Veri e propri inestetismi contro cui molte donne combattono quotidianamente, possono essere ridotte – o addirittura debellate – mettendo in pratica alcuni accorgimenti.

E nel caso di occhiaie e borse persistenti, viene in aiuto di tutte coloro che ne soffrono il famosissimo trucco del cucchiaio.

Borse e occhiaie, le cause

Le occhiaie sono delle ombre di colore violaceo o nero che si presentano sotto gli occhi, mentre le borse appaiono come delle vere e proprie pieghe che segnano il volto. Entrambe fastidiosissime, possono dipendere da una serie di fattori come il poco riposo, l’eccessivo stress, l’alimentazione sbagliata o da una questione genetica e di ereditarietà. Eliminarle o provare almeno ad attenuarle, tuttavia, non è solo un sogno, ma può diventare realtà mettendo in pratica alcuni trucchetti.

Ci sono tantissimi ingredienti naturali e a poco costo che, se utilizzati e combinati nel migliore dei modi, aiutano a ridurre le occhiaie e sgonfiare le borse. Ma se proprio non riesci a creare degli “intrugli miracolosi” in cucina, puoi provare a cancellare questi antipatici inestetismi ricorrendo al famoso trucco del cucchiaio. Vediamo in cosa consiste e come metterlo in pratica!

trucco del cucchiaio contro borse e occhiaie
trucco del cucchiaio contro borse e occhiaie_cronacalive

Il trucco del cucchiaio

Per avere uno sguardo sereno e riposato, privo di occhiaie e antipatiche borse, si può iniziare a bere tantissimo: in questo modo si agevola l’idratazione del corpo e gli inestetismi si riducono. Oltre a consumare tantissima acqua – almeno 1,5 o 2 litri al giorno – si può ricorrere al trucco delle nonne contro borse e occhiaie: quello del cucchiaio. Basta prendere due cucchiai in metallo e lasciarli in frigorifero per un quarto d’ora, una volta freddi vanno posizionati sugli occhi chiusi in modo che il dorso della posata appoggi sulla palpebra e poi sulla pelle sottostante. Si lascia in posa per una decina di minuti e il gioco è fatto!

Per eliminare borse e occhiaie, inoltre, oltre ai tantissimi prodotti che si trovano in commercio, si possono usare anche le fette di cetriolo – da mettere sugli occhi e lasciare in posa per alcuni minuti – o due bianchi d’uovo montati e fatti raffreddare da applicare sugli occhi e lasciare agire. In questo modo, la tua lotta a borse e occhiaie si rivelerà più semplice di quanto potessi pensare!