Home » Come risparmiare sul detersivo: basta questo trucchetto per tenersi in tasca un sacco di soldi

Come risparmiare sul detersivo: basta questo trucchetto per tenersi in tasca un sacco di soldi

Detersivi, come risparmiare
Detersivi, come risparmiare_cronacalive

Consumi troppo detersivo e non sai come risparmiare? Ecco alcuni trucchetti utili per economizzare.

Il detersivo è uno degli strumenti immancabili nelle cucine e nelle faccende domestiche. Se ne acquistano sempre di diverso tipo in base al loro impiego e il loro costo è cresciuto nel tempo.

Se fai parte della categoria di coloro che si ritrovano ad avere sempre poco detersivo nei flaconi spendendo quantità di denaro elevate per l’acquisto di questi ultimi, ecco alcuni trucchetti utili per risparmiare sui consumi.

Prendi carta e penna, ed inizia ad annotare tutta una serie di segreti che ti faranno economizzare.

Quali detersivi usare

Negli anni ci si è abituati ad acquistare detersivi differenti in base alla tipologia di uso che ne dobbiamo fare. Ci sono quelli per il bucato, gli ammorbidenti, ma anche quelli utili per un pavimento liscio o ruvido, quelli per sgrassare e quelli per sbiancare. In commercio esistono quantità non ben identificate di detersivi e, ogni volta che si va al supermercato, si cade nell’errore di acquistarne diversi nascondendosi, a volte, dietro l’inganno delle offerte dell’ultimo minuto.

Al momento in cui si arriva in casa, però, ci si accorge di aver speso una cifra esagerata per l’acquisto di detersivi. Come fare, allora, per risparmiare e ridurre al minimo le spese? Prima di tutto è bene non farsi prendere dalla voglia di acquistare approfittando delle offerte, ma è sempre meglio farci guidare dal buon senso: si acquista solo ciò che serve realmente. Attenzione, inoltre, a usare detersivi non troppo aggressivi al fine di preservare l’ambiente che ci circonda.

Trucchi per risparmiare sui detersivi
Trucchi per risparmiare sui detersivi_cronacalive

Come risparmiare sui detersivi

Per ridurre al minimo le spese sui detersivi è possibile annotare alcuni di questi trucchetti che insegnano come molte delle cose che abbia già in dispensa possono tornare utili per le pulizie della casa. L’aceto bianco può essere usato per lavare il pavimento o come sostituto del brillantante nella lavastoviglie, per lucidare le posate o eliminare le macchie di sudore.

Se vuoi risparmiare sui detersivi per il bucato, invece, ti suggeriamo di usare le caps – che sono tarate su un carico standard ed evitano lo spreco – e di inserire la giusta quantità di sapone ricorrendo ad una pallina da detersivo da riporre all’interno dell’oblò della lavatrice. Per potenziare l’efficacia del detersivo, inoltre, è consigliato inserire un cucchiaio di bicarbonato di sodio nel cassetto della lavatrice.