Home » È fatta per Gundogan: colpo a parametro zero | Addio Man City

È fatta per Gundogan: colpo a parametro zero | Addio Man City

Gundogan-con-la-maglia-del-Manchester-City-Foto-ANSA-Cronacalive.it
Gundogan con la maglia del Manchester City – Foto ANSA – Cronacalive.it

Gundogan ha rescisso il suo contratto con il Manchester City, il giocatore, da svincolato, è pronto per un’altra Big

Gundogan è divenuto il perno del centrocampo del Manchester City nell’era di Guardiola sulla panchina della squadra inglese. Giocatore sia di contenimento che di qualità, in grado di esprimersi con talento in entrambe le fasi, quella difensiva e quella d’attacco, ha rappresentato un giocatore imprescindibile per gli equilibri tattici del mister spagnolo.

Il team britannico è in corsa per la conquista della Champions League dopo il pareggio al Bernabeu nell’andata della semifinale contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, con il ritardo previsto per mercoledì, una sorta di finale anticipata dato il blasone e le rose delle due formazioni.

Ma non solo, il collettivo di Guardiola è stato protagonista di una pazzesca rimonta in Premier League e sembra destinato alla riconquista del campionato inglese, a discapito dell’Arsenal che già assaporava un titolo che le manca da più di un decennio.

Mentre il destino di questa stagione è ancora tutto da scrivere, con una possibile doppietta che renderebbe trionfale la cavalcata dei ragazzi di Pep, già si pensa al futuro e proprio Gundogan lascerà il City e lo farà da svincolato, con il contratto che scadrà e non sarà rinnovato il 30 giugno.

Gundogan via dal Manchester City, ecco dove andrà a giocare

Ma per il forte regista turco è pronta una destinazione altrettanto competitiva, l’esperienza in un campionato nuovo per lui e in una squadra che sembra essere perfetta per farlo esprimere al meglio e che è tornata ai fasti di qualche anno fa.

Stiamo parlando del Barcellona che, con la guida di mister Xavi, è a un passo dalla riconquista della Liga, dopo aver staccato di diversi punti il Real Madrid e averlo battuto all’ultimo respiro nello scontro diretto al Camp Nou.

Xavi-allenatore-del-Barcellona-in-conferenza-stampa-Foto-ANSA-Cronacalive.it
Xavi, allenatore del Barcellona, in conferenza stampa – Foto ANSA – Cronacalive.it

Gundogan, come potrebbe integrarsi nel Barcellona di Xavi

Avere come allenatore un regista che ha fatto la storia del club blaugrana e l’ha guidato alla conquista del triplete è un ulteriore incentivo a scegliere il Barcellona come meta professionale per il suo futuro ma Gundogan dovrà sudarsi il posto da titolare.

La situazione potrebbe agevolarsi nel caso di partenza di Frank Kessie, che potrebbe fare ritorno in Italia, stavolta accasandosi alla Juventus, sempre se le decisioni extracalcistiche dovessero ridimensionare il mercato bianconero.