Home » 140 milioni di euro: la cifra folle per l’estate del Real Madrid | Affare fatto Bellingham

140 milioni di euro: la cifra folle per l’estate del Real Madrid | Affare fatto Bellingham

Carlo-Ancelotti-sulla-panchina-del-Real-Madrid-Foto-ANSA-Cronacalive.it
Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il Real Madrid è intenzionato ad acquistare un prezzo pregiato del prossimo mercato estivo

In corsa per la conquista della sua Champions League numero 15, dopo il pareggio al Santiago Bernabeu nell’andata della semifinale contro il Manchester City, il Real Madrid sta iniziando a progettare la prossima stagione, con la volontà da parte della dirigenza di confermare l’alto livello della sua rosa in modo da continuare a essere competitivo ovunque e contro ogni avversario.

Mentre la Liga è sfumata con il Barcellona a un passo dalla sua riconquista, dato l’ampio margine di vantaggio sui blancos, il Real si è aggiudicato la Coppa del Rey battendo in finale l’Osasuna in rimonta e incrementando il bottino di trofei di mister Carlo Ancelotti.

Una stagione quindi ancora da assoluta protagonista del calcio mondiale quella del Real, che ha le carte in regola per avere di nuovo la meglio sul City di Guardiola e che si giocherà tutto nel ritorno di mercoledì prossimo in Inghilterra.

Una difesa d’acciaio, con Rudiger che ha reso nullo il fenomeno Haaland, e un velocista come Vinicius in grado di scardinare anche i centrali più rocciosi, con un Benzema pronto a confermare il Pallone d’oro in carica a suon di goal.

Il Real Madrid lo ha puntato, pronto l’acquisto faraonico

Ma al reparto offensivo già prolifico e desiderato da tutta Europa potrebbe aggiungersi un altro tassello importante, in grado di garantire un ulteriore apporto di assist e di reti alla causa. Dalla Germania, precisamente dal Borussia Dortmund, potrebbe arrivare il nuovo acquisto del Real.

Stiamo parlando di Bellingham, forte esterno d’attacco che sta contribuendo a un’annata che a Dortmund non vedevano dai tempi di Kloop in panchina, con la squadra ancora in corsa per la conquista dello scudetto tedesco, che si sta contendendo con il Bayern Monaco.

Bellingham-con-la-maglia-del-Borussia-Dortmund-Foto-ANSA-Cronacalive.it
Bellingham con la maglia del Borussia Dortmund – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il Real Madrid e le cessioni probabili del prossimo mercato

Un talento che si aggiunge alla rosa da campioni del Madrid porta con sé la necessità di cedere qualche pezzo pregiato della squadra. Potrebbe essere il caso di Asensio e chissà se qualche italiana riuscirà a fare il colpo.

Benzema continua a dare garanzie anche in termini di minutaggio, nonostante l’età che inizia ad avanzare, però Bellingham potrebbe iniziare a sostituirlo senza farlo rimpiangere in alcun modo, con un turnover che Carletto Ancelotti riuscirebbe a gestire.