Home » Rivoluzione su Instagram: ecco l’opzione per privacy massima | “Solo con gli amici più stretti”

Rivoluzione su Instagram: ecco l’opzione per privacy massima | “Solo con gli amici più stretti”

Nuove importanti aggiornamenti per Instagram | CronacaLive.it

L’app delle foto si supera ancora: arrivano aggiornamenti importanti per la privacy degli utenti.

Il team di sviluppo di Instagram è sempre molto attivo. Solo nelle ultime settimane, gli updates dell’applicazione sono innumerevoli, ma tutti volti a garantire ai propri utenti la migliore esperienza social. 

Nel corso degli ultimi anni tuttavia, Instagram è stata molto criticata per le sue scelte di mercato. Alcuni utenti infatti recriminano al team di sviluppo il fatto che stia sempre più lasciandosi contaminare dalle tendenze importate da un altro colosso social: TikTok. In effetti, i Reel apparirebbero come una diretta reinterpretazione dei tipici video di TikTok. In alcuni casi, gli stessi Reel condivisi sul social di Zuckerberg sono effettivamente dei TikTok salvati e caricati sulla diversa piattaforma.

In questo caso, tuttavia, le innovazioni che presenteremo di seguito sono un’esclusiva tutta di Instagram. L’aggiornamento ha a che fare con la privacy.

Gli ‘Amici più stretti’ di Instagram

In questi ultimi anni, gli utenti dei social network o dei social media sentono pressante la necessità di tutelare la propria privacy, creando dunque una differenziazione interna tra i propri contatti. Infatti, è possibile condividere contenuti multimediali impostando un certo tipo di privacy.

Ciò che più sembrerebbe interessare agli utenti è la possibilità di gerarchizzare i follower che guardano le proprie Stories. Attualmente, è possibile scegliere con selettività i seguaci in grado di accedere ai contenuti più privati che si intende condividere. Come? Basta accedere alle impostazioni delle Stories e compilare l’elenco di coloro che vogliamo annoverare tra i famosi “Amici più stretti”. Ma non è tutto: adesso sembrerebbe esserci in cantiere un aggiornamento che potenzia questa funzionalità.

L’aggiornamento di Instagram per “soli amici più stretti” | CronacaLive.it

‘Solo gli Amici più stretti’

Stando ad alcune indiscrezioni trapelate dal team di sviluppo di Instagram, la novità relativa alla massima privacy consisterebbe nella possibilità di scegliere persino il pubblico dei propri post. A quanto pare, sarà presto possibile fare per il Feed ciò che è stato già fatto per le Stories: inserire alcuni contatti in una lista ristretta di amici. Come?

Prima di pubblicare una foto, l’app ti consentirà di scegliere il tuo pubblico di riferimento in base ai follower di cui disponi. Va fatto notare che questa impostazione sarà disponibile anche per i Reel di cui si è fatta menzione su. Nonostante gli updates incontrino il favore di un folto numero di utenti, non è ancora certa la data di lancio ufficiale delle modifiche.