Home » Instagram, come sbloccare l’account hackerato: non è tutto perduto

Instagram, come sbloccare l’account hackerato: non è tutto perduto

Instagram è hackerabile: fai attenzione | CronacaLive.it

Mentre infuriano le storie agghiaccianti di account hackerati su Instagram, emerge la soluzione.

Instagram è un social network che appartiene a Meta, società di proprietà di Mark Zuckerberg. Negli ultimi anni, la figura del CEO più seguito di sempre ha fatto innamorare molti utenti, ma per ognuno di loro vi è chi invece scorge nella figura di Mark dei lati oscuri. 

Ad alimentare questa credenza, vi sono diversi prodotti audiovisivi e letterari che trattano proprio la sua figura nella sua interezza. Un esempio è il capolavoro di David Fincher, regista di numerosi film di successo come ad esempio Fight Club: “The Social Network”. In questa pellicola, la figura che ci viene restituita di Zuckerberg è controversa sotto molti punti di vista. Se da una parte ci si sente intimiditi dal suo genio e dalla sua creatività, dall’altra sono in molti a provare una certa repulsione a causa dell’estromissione operata da Mark ai danni del suo collega nell’atto di fondazione di Facebook.

Al di là della fictio cinematografica, non si può certo restare impassibili dinanzi all’impero innalzato dal nulla di Zuckerberg. Sempre più andando avanti negli anni, il magnate è riuscito a costruire una fortuna, arrivando ad acquistare Whatsapp e Instagram.

Proprio su Instagram c’è da fare un passo indietro. Gli account più hackerati, stando ai malcontenti trapelati dal web, sono proprio appartenenti a questo medium. Scopriamo come si può risolvere la situazione.

Account di Instagram hackerato: cosa fare?

Innanzitutto, se il tuo account Instagram è stato hackerato, significa che sei stato vittima di un cybercriminale. Bisogna mantenere la calma e seguire le procedure standard fornite dalla sapiente guida ufficiale del social stesso. Infatti, è necessario accertarsi primariamente di non essere più in grado di accedervi, nemmeno tramite l’inserimento di vecchie credenziali.

Prima cosa da fare: segnalare il danno alla piattaforma stessa, spingendo i tuoi contatti a fare lo stesso per mezzo dei loro profili.

Un account hackerato non è un account perso: scopri come fare per riaverlo indietro | CronacaLive.it

Guida per ottenere il proprio account Instagram

Dopo aver segnalato e fatto segnalare, ciò che bisogna fare è accedere al menù “Ricevi assistenza con l’accesso”. Dopo aver confermato la procedura, ti basterà inserire le tue credenziali nell’apposita finestra di dialogo. È consigliabile inserire il proprio numero di cellulare per ricevere i codici di accesso, in modo tale da intercettare l’eventuale cybercriminale e potenziale hacker dell’indirizzo email associato all’account.

Dopo aver seguito questa procedura e aver inserito il codice, è essenziale reimpostare subito la password tanto dell’account quanto dell’indirizzo email associato. Inoltre, è preferibile potenziare la sicurezza attraverso l’inserimento del riconoscimento biometrico. Non preoccuparti, nulla è perduto!