Home » Con questa lampadina risparmi il 90% in bolletta: comprala subito | Ti cambia completamente la vita

Con questa lampadina risparmi il 90% in bolletta: comprala subito | Ti cambia completamente la vita

Lampadina per risparmio energetico
Lampadina per risparmio energetico_cronacalive

Risparmiare fino al 90% sulla bolletta della luce è possibile: ecco la lampadina che ti cambierà la vita.

I rincari di luce e gas allarmano costantemente le famiglie europee e, in particolar modo, quelle italiane. I mercati continuano ad essere altalenanti e si rincorrono notizie su rincari o riduzioni sulle bollette.

Quotidianamente le famiglie cercano di risparmiare e di mettere in pratica tutto ciò che potrebbe ridurre, anche solo di poco, il prezzo delle bollette.

In aiuto di queste, quindi, arriva una lampadina studiata appositamente per ridurre i consumi di energia elettrica arrivando a risparmiare fino al 90 per cento sulla bolletta.

I rincari e l’allarme per le famiglie

Le notizie più recenti non sono sicuramente confortanti per le famiglie europee: le quotazioni del gas sono in rialzo fino al 15% nel quarto trimestre rispetto ad ora, mentre per la corrente elettrica si parla di impennate fino al 25%. Un vero e proprio disastro per i consumatori che, secondo le stime fatte da Arera (l’Autorità pubblica che fissa le tariffe sul mercato tutelato), potrebbero arrivare a pagare fino a 300 euro in più all’anno sulle bollette energetiche. Per avere certezza di come andranno i mercati nei prossimi mesi, tuttavia, sarà necessario aspettare, ma gli esperti assicurano che l’abbassamento dei prezzi non è previsto.

Sull’aumento dell’energia giocano diversi fattori: la ripresa dell’economia cinese, un taglio definitivo delle forniture russe, la riduzione del nucleare francese e dell’idroelettrico a causa della siccità. E, proprio in vista dell’arrivo dell’estate, si teme che vi sarà una bassa produzione di idroelettrico a causa di un periodo dell’anno prevalentemente secco. Così, in vista di una possibile impennata dei prezzi, si studiano tutti i metodi utili a ridurre i costi in bolletta.

Risparmiare su bolletta della luce
Risparmiare su bolletta della luce_cronacalive

La lampadina che fa risparmiare

Si è studiato come sul mercato sia stata distribuita una lampadina che permette di risparmiare fino al 90 per cento sulla bolletta finale della luce. Un aiuto non indifferente per i consumatori, costretti a barcamenarsi tra aumenti di gas e luce che negli ultimi mesi hanno travolto la maggior parte delle famiglie. Tuttavia, abbattere i costi dell’illuminazione è possibile sostituendo le lampadine a incandescenza a risparmia energetico con quelle a led.

Come valutato da alcune ricerche, queste ultime permettono di risparmiare fino al 90 per cento sulla bolletta permettendo così al consumatore di avere un guadagno pari quasi al 60 per cento. Le lampadine a led, tuttavia, costano un po’ di più rispetto alle altre ma, durando di più nel tempo, permettono di ammortizzare i costi. Attenzione però! Per risparmiare sulla bolletta della luce, è bene acquistare lampadine a led di ottima qualità costruttiva.