Isola dei Famosi, ex vincitore sbotta: “Vanno dallo psicologo” [VIDEO]

Isola dei famosi, dichiarazioni da ex vincitore_cronacalive

Il video pubblicato da un ex vincitore de L’Isola dei famosi sta facendo il giro della rete: dichiarazioni choc.

L’Isola dei famosi 2023 è appena iniziata e già sono sorte le prime polemiche sul cast e sui presenti in studio.

A finire nel mirino delle critiche è stato Enrico Papi, tacciato di voler prevaricare su Ilary Blasi prendendo il timone del reality show nonostante gli sia stato affidato il ruolo di opinionista.

Ma Papi non è il solo ad essere finito al centro delle critiche della rete. A far discutere nelle ultime ore è stato anche un altro volto noto, ex protagonista e vincitore de L’Isola dei famosi.

L’addio alla tv

Vincitore di ben due reality show, prima de L’Isola dei famosi nel 2003 e poi de Il Grande Fratello Vip 3 nel 2018, Walter Nudo è stato uno dei personaggi più popolari degli anni Novanta. Conduttore, attore e modello, ha continuato ad essere protagonista del piccolo schermo fino al 2018. Poi, la sua vita ha subito uno scossone talmente forte da indurlo a prendere una decisione drastica. Colpito da due ictus, Nudo ha scelto di allontanarsi definitivamente dal mondo dello spettacolo. “Nel 2018 ho avuto due ictus e subìto un’operazione al cuore. Ho visto la morte negli occhi. E pensato: ‘Se è il momento di andarmene, ho fatto tutto quello che volevo?’”, ha raccontato lui al Corriere della sera, spiegando di non essere mai stato veramente felice negli anni del successo.

“Adesso di soldi non ne ho, ma sono felice – ha continuato a spiegare – .Ho sperimentato depressione, bancarotta, non camminavo più, mi sono operato al cuore, mi sono separato”. E, dopo tutti questi cambiamenti che hanno interessato la sua vita, Walter Nudo ha scelto di chiudere con la televisione per dedicarsi all’attività di mental coach. Eppure, il suo legame con i fan continua ad essere continuo e costante, nonostante alcune sue esternazioni lo abbiano spesso fatto finire al centro della bufera.

Il video dello scandalo

A far parlare nuovamente il web di Walter Nudo sono state proprio alcune dichiarazioni dell’ex vincitore de L’Isola dei famosi, che ha ritenuto inaccettabile il fatto che, al giorno d’oggi, non vi sia distinzione tra ciò che è maschile e ciò che è femminile. Inquadrandosi davanti ad una pubblicità di Valentina, Nudo si è sfogato: “In questa pubblicità non vedo nessuna mascolinità e nessuna femminilità. E se questo è il messaggio che diamo soprattutto ai ragazzi che lo vedono, i ragazzi non hanno punti di riferimento, non hanno basi. Quindi se poi escono fuori di testa con questa confusione, è normale”.

Walter Nudo ha, dunque, accusato questo genere di pubblicità di creare una confusione tale nei giovani da spingerli a chiedere l’aiuto di uno psicologo. “Se poi hanno bisogno di andare da uno psicologo è normale, perché non li aiutiamo, per niente. Quindi cerchiamo di essere un pochettino più chiari. Noi adulti […] cerchiamo di avere un po’ più di responsabilità e far capire ciò che è maschile e ciò che è femminile. Perché in una coppia questo è importante”. Sul web è scoppiata la polemica.