Home » Appello di Rita Dalla Chiesa, furia dei social: “Chi insulta lo blocco”

Appello di Rita Dalla Chiesa, furia dei social: “Chi insulta lo blocco”

Rita Dalla Chiesa | CronacaLive.it

Infuria la tempesta per la deputata Rita Dalla Chiesa: è esplosa, non ne può più.

Rita Dalla Chiesa è una deputata della Repubblica, dunque un personaggio politicamente attivo. Attualmente, milita nel partito di Silvio Berlusconi, ossia Forza Italia. Sebbene il suo impegno in campo politico sia lampante, è necessario ricordare un punto fondamentale della sua carriera.

Nell’estate scorsa, la premier Giorgia Meloni l’aveva indicata come papabile sindaca di Roma per rappresentare il centro-destra italiano nella capitale. La mossa politica avrebbe consentito un folto numero di consensi al mandato meloniano, eppure Rita Dalla Chiesa declina rispettosamente la proposta. La motivazione? Voleva dedicarsi maggiormente alla famiglia e ai propri figli. La scelta è stata commentata positivamente da quanti aderiscono all’ideologia del partito.

Ciò che forse i più giovani potrebbero non sapere è che la deputata in verità è anche una conduttrice televisiva. Non è la prima volta che succede nella storia della televisione italiana che un personaggio dello spettacolo entri a far parte della politica e viceversa. Rita Dalla Chiesa in effetti è un volto noto di Rete 4, nello specifico di Forum.

Rita Dalla Chiesa ora è preoccupata. Ha lamentato diverse volte la presenza nella sua vita di haters. Di chi si tratta?

L’appello di Rita Dalla Chiesa

La preoccupazione della deputata giunge il 25 aprile, il giorno in cui si festeggia la liberazione dal fascismo. Non si conoscono bene i dettagli della disputa social, ma ciò che si sa è che in seguito a un lungo battibecco a colpi di commenti su Twitter, lei abbia deciso di annunciare al mondo quanto segue: “Io ci sto al confronto, ma se c’è l’insulto, io blocco”. 

A quanto pare, Rita Dalla Chiesa sarebbe stata vittima di quella che in gergo viene definita una sh*tstorm, ossia una pioggia di commenti negativi. In molti, di tutta risposta, le hanno contestato tale decisione, appellandosi al diritto al contraddittorio.

Rita Dalla Chiesa fa parte di forza Italia | CronacaLive.it

I commenti all’appello di Rita Dalla Chiesa

Il tweet in cui la conduttrice di Forum esprime il proprio malcontento polarizza il suo seguito. C’è chi loda il gesto coraggioso di esprimere pubblicamente tale problematica e chi invece tira in ballo il defunto padre per rafforzare il seguente punto di vista: “Quello che fai è antidemocratico, tuo padre non sarebbe felice”.

Insomma, nel tentativo di sopire una discussione pare ne sia sbucata un’altra. In molti si interrogano sulla liceità del gesto di Rita Dalla Chiesa. Tu che ne pensi?