Home » Noleggio lungo termine di una city car: Smart Fortwo e Toyota Aygo

Noleggio lungo termine di una city car: Smart Fortwo e Toyota Aygo

Il noleggio a lungo termine di una city car assicura la possibilità di avere un’auto di ridotte…

Il noleggio a lungo termine di una city car assicura la possibilità di avere un’auto di ridotte dimensioni e con bassi consumi per muoversi senza difficoltà in città.

Il vantaggio principale è quello di non dover pensare ad alcuna spesa, ma solamente al canone mensile. Alla fine del contratto di noleggio si ha la facoltà di scegliere una nuova auto, di restituirla oppure di tenerla, a seconda delle proprie esigenze.

Fra le auto più richieste con questa formula, così come rilevato dalla società di noleggio a lungo termine Noleggio Semplice SRL, leader in Italia nel settore, troviamo la Smart fortwo e la Toyota Aygo, due vetture che all’acquisto comportano una spesa elevata. Scopriamo tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine per le city car!

Vantaggi del noleggio a lungo termine per le city car

Le Citycar sono auto adatte a qualunque tipo di guidatore per via delle dimensioni compatte e per la maneggevolezza dello sterzo che la rendono la macchina migliore per chi abita o ha necessità di spostarsi continuamente in città. Scegliere queste auto con la formula de noleggio a lungo termine conviene, ecco i vantaggi:

  • Le spese sono chiare e ben definite e non c’è alcuna sorpresa da mettere a bilancio. Con un unico canone mensile si ha la possibilità di guidare senza pensieri e di liberarsi da qualsiasi scadenza ma non c’è neanche nessun immobilizzo di capitale dovuto all’acquisto diretto del mezzo.
  • Nel costo del canone sono comprese tutte le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria e la copertura assicurativa con assistenza h24 e soccorso stradale. Inoltre, si può richiedere la consegna della city car a domicilio senza alcun costo aggiuntivo.
  • Il cliente viene assistito da personale qualificato e non deve quindi pensare alle incombenze che ci sono con un veicolo di proprietà. L’auto messa a disposizione è sempre in condizioni perfette e risponde ai gusti del cliente e alle personalizzazioni scelte.
  • I costi del canone sono deducibili e l’IVA è detraibile, il che incrementa anche il vantaggio economico del noleggio.

La soluzione del noleggio a lungo termine fa risparmiare tempo e denaro e aiuta a gestire il veicolo o la propria flotta aziendale in assoluta tranquillità. Nel caso delle city car, grazie alla vasta scelta del parco mezzi, si può scegliere fra tantissimi modelli, fra cui anche la Smart fortwo e la Toyota Aygo. Scopriamo le caratteristiche di queste due fantastiche city car.

Smart fortwo

Ideale per la città, la Smart fortwo è un’auto facile da parcheggiare e fare inversione. Il suo punto sono le dimensioni contenute, infatti è lunga appena 270 centimetri, mentre è larga 1 metro e 66, ma consente a due passeggeri di viaggiare comodamente. Infatti, anche se i posti sono solo due, sono particolarmente comodi, mentre le dimensioni del bagagliaio, la cui capienza è di 260 litri, rimangono ridotte.

Iconico è il design della Smart ForTwo, anche se nella quarta serie ha sviluppato ancora di più lo stile introdotto nella terza generazione, come il cofano anteriore pronunciato, in cui spiccano i fari di forma quadrangolare che circondano la mascherina.

Durante il passaggio all’elettrico quest’ultima è stata rinnovata e domina tutta la calandra, integrando prese d’aria e targa. Confortevole e agile, ha il cambio a doppia frizione che è molto rapido e fluido nel passare da un rapporto all’altro e riduce notevolmente lo stress. La vettura ha una guida affidabile e i crash test sono risultati più che soddisfacenti nonostante la sua ultra compattezza. I consumi sono pari a 13,5 km/litro.

Toyota Aygo

City car originale e altamente personalizzabile, la Toyota Aygo ha le modanature frontali della carrozzeria intercambiabili, così come quelle laterali sopra i parafanghi e quella posteriore. Le modanature sono proposte in diversi colori, il che la rende appunto altamente personalizzabile.

Anche per alcuni elementi interni della vettura è prevista una soluzione simile, come la parte centrale della plancia, in cui è collocato l’immancabile monitor per il sistema di infotainment. Al di sotto di esso si trovano invece i comandi del condizionatore. Invece, dietro al volante è situato il caratteristico cruscotto circolare con strumentazione analogica.

Sul davanti l’abitabilità è abbastanza buona, mentre nella parte posteriore lo spazio per le gambe è poco. Dinamica e scattante, la Toyota Nuova Aygo è disponibile sia in versione 3 che 5 porte e ha anch’essa dimensioni contenute.

Infatti, misura solamente 3 metri e 47 centimetri, mentre altezza e larghezza misurano rispettivamente 146 e 162 centimetri. Rimane modesta la capienza del bagagliaio, che si attesta a 168 litri. La scelta possibile per quanto riguarda i motori per la città è il propulsore a benzina da 1.0 litri tre cilindri con una potenza di 72 CV, da abbinare sia al cambio manuale che a quello automatico.

I consumi sono pari a 24,3-24,9 km/l per il motore 1.0 tre cilindri da 72 CV con cambio manuale, mentre scendono a 23,2-24,2 km/l per le versioni a cambio automatico.