Home » Cinque modelli di lettino perfetti per il tuo giardino

Cinque modelli di lettino perfetti per il tuo giardino

Uno degli aspetti più importanti per rendere il tuo giardino di casa speciale e unico,…

Uno degli aspetti più importanti per rendere il tuo giardino di casa speciale e unico, è la scelta degli arredi.

Gli accessori più comuni sono i tavoli, le sedie, le fontane, gli ombrelloni, ma soprattutto le sedie sdraio da giardino, per tutti coloro che vogliono rilassarsi al sole o leggere un bel libro.

La scelta di questo complemento tuttavia non è semplice, in quanto esistono molti modelli in commercio, ognuno con le sue caratteristiche, i suoi punti di forza e i suoi punti di debolezza.

Vediamo insieme che opportunità ci riserva uno dei mobili da esterno più utili dei nostri tempi.

Lettini prendisole imbottiti

Il lettino prendisole imbottito è sicuramente una delle scelte più comode che potete fare. Grazie ai cuscini compresi nell’acquisto, potrete ottenere il massimo del confort e al tempo stesso dare un tocco di eleganza al vostro ambiente esterno.

Le fodere dell’imbottitura, infatti, gode di una vastissima scelta. Potrete optare per motivi più sgargianti oppure per colori più tenui ed eleganti.

Lettini prendisole in legno

Il punto forte dei lettini in legno è sicuramente l’aspetto estetico. Il legno darà un tocco rustico al cortile e i tuoi ospiti non potranno che ammirare il tuo piccolo angolo di paradiso.

Per quanto riguarda le intemperie, il nostro consiglio è di chiudere sempre il lettino e portarlo in un luogo riparato. Pioggia e venti, infatti, rovinano facilmente il legno e rischierete di dover acquistare un nuovo modello dopo pochi anni.

Lettini prendisole in rattan

Se preferite un modello che necessita di una manutenzione decisamente inferiore potete optare per i lettini in rattan. Impermeabili, resistenti al sole e leggeri, sono la scelta migliore se volete un arredo comodo e facile da utilizzare.

È sicuramente una scelta più economica dei lettini in legno, anche se il risultato finale sarà senza dubbio di qualità leggermente inferiore.

Lettini prendisole doppi

Chi lo ha detto che l’unico modo per godersi un po’ di relax è quello di utilizzare un lettino singolo? Se volete la compagnia del vostro compagno o della vostra compagna, non potete che acquistare un lettino prendisole doppio.

Al di la di quello che si possa pensare, sono accessori molto compatti quindi non richiedono un grande spazio. Progettati per garantire il massimo del confort, i lettini doppi ti permetteranno di godere appieno delle giornate di sole, con uno stile unico e al tempo stesso una comodità senza paragoni.

Lettini prendisole pieghevoli

L’ultimo modello di lettino è al tempo stesso il più economico e quello più pratico.

Se non hai un giardino molto grande o magari vuoi semplicemente aggiungere una seduta comoda per i tuoi ospiti, i lettini pieghevoli sono la scelta giusta.

Disponibili in diversi modelli anche molto eleganti, i materiali con cui sono realizzati sono resistenti alle intemperie più moderate, fatto che rende la manutenzione molto semplice. In caso di forti piogge o addirittura grandine, il nostro consiglio è di sfruttare appieno la loro caratteristica cardine e riporli dentro casa. Occuperanno davvero pochissimo spazio.