Home » Profumi d’autunno: ecco le profumazioni di stagione più vendute

Profumi d’autunno: ecco le profumazioni di stagione più vendute

La stagione calda è ormai un lontano ricordo: tutte le fragranze fresche, agrumate e fruttate…

La stagione calda è ormai un lontano ricordo: tutte le fragranze fresche, agrumate e fruttate in grado di abbinarsi perfettamente all’outfit leggero che utilizzavamo per andare in spiaggia decisamente non ci soddisfano più.

È il momento di fare il cambio degli armadi, di rispolverare le giacche, i cappotti, i foulard, i cappelli e le sciarpe e di dare una bella lucidata agli stivali che ricominceremo ad indossare, mettendo da parte sandali e ciabattine. A malincuore dovremo dire addio ai costumi, e non riesumarli se non in caso di un bel weekend alle terme.

Di pari passo con l’adeguamento del nostro guardaroba, diventa fondamentale potersi coccolare con profumi che sappiano scaldare a fondo e addolcire, con note persistenti in grado di ipnotizzare anche se vaporizzate sulla pelle nascosta dagli indumenti pesanti.

Vi starete sicuramente chiedendo quali sono i profumi autunnali attualmente in classifica, tra quelli che mettono d’accordo sia le amanti dei profumi classici, ma soprattutto quelle che tendono a volersi avventurare alla scoperta delle fragranze più di nicchia.

Ma quali sono i migliori profumi autunnali del 2020?

I profumi più venduti dell’autunno

Per indirizzarti verso le scelte più apprezzate di questa stagione da poco iniziata, eccoti un elenco delle fragranze più in voga tra quelle che stanno spopolando sul mercato online e non, ideali per arricchire la propria selezione di profumi personali o per fare un regalo alla dolce metà.

Cacao Aztèque

Dalla maison Perris Monte Carlo nasce la fragranza al cacao che ricorda sotto ogni aspetto la famosa bevanda di origine azteca: la “xocoatl”, conosciuta anticamente anche come “cibo degli dèi”.

Cacao Aztèque ha un aroma avvolgente ma non gourmand, denso e penetrante, con accordi cuoiati, note di testa speziate e una chiusura di legni caldi e pregiati. Perris Monte Carlo è un brand rinomato per l’accuratezza delle materie prime da cui ricava le preziose note: l’elevata qualità delle fragranze è il riflesso diretto del successo dell’estro del direttore creativo Gian Luca Perris.

Santal du Pacifique

Un’altra famosissima creazione della maison Perris, in grado di ammaliare sia gli uomini che le donne con il suo aroma di brezza marina e di incenso. Il sandalo, la nota principe della fragranza, sprigiona sentori frizzanti ma allo stesso tempo legnosi, che rimandano alle lontane Indie e a territori dell’Oriente. Questo profumo è un caldo elisir in grado di avvolgere completamente grazie anche ad un lieve accenno floreale e alle note muschiate in chiusura.

OneMore

La ricercata fragranza che porta la firma di Francesca Dell’Oro, creatrice del brand omonimo, contiene una piramide di note complessa, che la rende intrigante, estroversa, audace e seducente.

Si tratta di un profumo molto dolce ma per niente stucchevole, che parte dal pomelo per arrivare al caffè tostato insieme al cioccolato fondente, al caramello e alla vaniglia, per chiudersi con note di fondo muschiate. Se desiderate stupire una persona speciale, inoltre, la confezione di design lo rende perfetto anche come regalo.

 

Sónar

La fragranza più nota della maison catalana 27 87 Perfumes è un profumo molecolare decisamente insolito, ma estremamente femminile. Stiamo parlando di Sónar, una fragranza dalla piramide olfattiva particolare, che inizia con il fiore di tuberosa, molto comune in profumeria, al quale viene abbinata una sorta di vaniglia metallica, che è appunto la componente molecolare in grado di rendere unica la preparazione.

Una sorprendente nota di birra in chiusura ne accentua la straordinarietà, rendendo il prodotto complicato da descrivere a parole.

 

Terroni

È l’ultimo dei capolavori di Alessandro Gualtieri, nonché il più venduto della linea Orto Parisi. Si tratta di una fragranza unisex in grado di sorprendere con le sue note calde e persistenti: nella piramide olfattiva troviamo infatti spezie, muschio animale, legno pregiato, zucchero filato, patchouli, oud pregiato e cipriol, che rendono la composizione perfetta per ogni occasione e dall’ampio sillage. Una creazione unica e provocatoria, parte di una linea di prodotti assolutamente geniali, fuori dal comune e anticonformisti.

Effettua il tuo acquisto online e ricevi il tuo ordine direttamente a casa, oppure rivolgiti alla tua profumeria artistica di fiducia: il personale saprà senza dubbio indirizzarti verso la scelta del prodotto migliore, e farti provare i campioncini di quelle fragranze che più attirano la tua attenzione.