Home » Penta presenta il nuovo conto business per Startup

Penta presenta il nuovo conto business per Startup

Gli imprenditori di ultima generazione possono agire in maniera altamente sicura e garantita grazie all’aiuto…

Gli imprenditori di ultima generazione possono agire in maniera altamente sicura e garantita grazie all’aiuto di una realtà come Penta. Tale azienda nasce con lo scopo principale di dare vita a un conto business per startup di sicuro affidamento, con la chance di fornire supporto costante ad aziende di varia natura, di cui si parla approfonditamente qui.

Una realtà leader nel business banking

Nonostante l’implementazione di tecnologie sempre più avanzate ed efficienti, l’Italia non riesce ad emergere nell’avvio e nella crescita di un qualsiasi business. Ancora oggi, le banche adottano processi fin troppo macchinosi e utilizzano una serie infinita di carte per portare a termine le loro transazioni finanziarie. A tutto ciò, bisogna aggiungere un eccesso di cavilli burocratici da tenere d’occhio e un sistema di digitalizzazione poco curato. Tuttavia, la situazione sembra destinata a volgere in senso positivo.

Infatti, da poco tempo, in Italia è arrivata Penta, una piattaforma virtuale che si occupa di business banking, già molto apprezzata in Germania, e pronta ad accogliere numerosi proseliti anche nel Bel Paese. Un sistema nato per consentire alle piccole e medie imprese, oltre alle startup, di snellire un insieme di processi che, in caso contrario, sarebbero molto complicati da sbrigare in tempi rapidi.

I punti di forza di un conto corrente online adatto per ogni imprenditore

Penta corrisponde a un conto corrente aziendale che può essere gestito direttamente tramite Internet, perfetto per condurre gli imprenditori alle prime armi verso la gestione di attività altamente produttive. Questo servizio garantisce una serie di benefit essenziali per consentire a una startup di raggiungere notevoli soddisfazioni nel giro di un arco di tempo contenuto. Ecco alcuni dei punti di forza di una funzionalità online destinata a rivoluzionare il concetto di business banking in tutte le sue forme.

  • Prima di tutto, va sottolineata la capacità del servizio di velocizzare i pagamenti. Il conto corrente online può essere richiesto in tempi estremamente rapidi e richiede solo pochi e semplici passaggi.
  • Quindi, bisogna tenere d’occhio la possibilità di aprire un conto in sole 48 ore. Con tale sistema, vengono arginati numerosi aspetti burocratici che renderebbero un simile procedimento lungo e laborioso.
  • Infine, va ricordata la prospettiva di usufruire di benefit e reward program esclusivi, ideali per operare con la massima tranquillità in ciascun settore aziendale.

Tante carte di debito riservate a dipendenti e collaboratori

Uno degli aspetti più interessanti di Penta riguarda la sua capacità di fornire carte di debito a collaboratori e dipendenti, in modo che tali figure possano esercitare le rispettive funzioni in tutta tranquillità. Ogni profilo ha la facoltà di gestire le spese effettuate per portare a termine le loro attività nella maniera migliore possibile. L’imprenditore può fissare un budget economico sul quale ciascun fruitore deve assolutamente basarsi, in modo da tenere sotto controllo il margine di spesa consentito.

Un sistema del genere viene ulteriormente facilitato grazie alla presenza di notifiche in tempo reale, con le transazioni finanziarie che vengono monitorate in ogni loro singolo passaggio. Una comoda dashboard consente la visualizzazione di una lunga serie di elementi e operazioni, in modo da migliorare la gestione economica della propria impresa.

Una gestione della contabilità che diventa sempre meno complicata

Con tutti gli elementi citati in precedenza, Penta garantisce una gestione della contabilità estremamente semplice e immediata. Ogni singolo scontrino o fattura può essere conservato a dovere, senza il rischio che possano essere persi per qualsiasi motivo. È sufficiente scattare una rapida foto a tali documenti e allegarli all’operazione finanziaria portata a termine per ottenere i risultati desiderati.

Ogni commercialista può, così, avere davanti ai propri occhi un quadro completo e aggiornato sulla situazione economica dell’azienda da lui monitorata. Una qualsiasi nota spese diventa estremamente semplice e può essere compiuta senza utilizzare neanche un foglietto di carta, ma solo tramite mezzi digitali. Con Penta, dunque, il futuro del business banking è già presente.