Home » 5 film da vedere in coppia per riaccendere la passione

5 film da vedere in coppia per riaccendere la passione

È inutile, bisogna ammetterlo, la passione in una coppia è tutto ciò che mantiene vivo…

È inutile, bisogna ammetterlo, la passione in una coppia è tutto ciò che mantiene vivo il rapporto ma, a volte, purtroppo viene a mancare e così quel rapporto idilliaco fatto di complicità, sesso bello e continuo e tanto altro, si affievolisce e la coppia entra in crisi.
Il cinema potrebbe essere un valido aiuto per riaccendere quell’ardore ormai perso. Tanti sono i film che raccontano storie d’amore fatte di desiderio, piacere, sesso che stuzzicano in ognuno una fantasia nuova che permette di riavvicinarsi fisicamente e soprattutto mentalmente al proprio partner.
Ecco a voi 5 film o meglio capolavori del cinema italiano e internazionale da vedere insieme al partner, che scateneranno nuove fantasie erotiche.

Ultimo tango a Parigi, classico intramontabile

Cominciare con uno dei tanti classici dei film erotici, quelli che negli anni in cui venivano presentati e proiettati sul grande schermo facevano scalpore o stupore, in cui addirittura le scene più forti e più intime erano state tagliate – ma nonostante ciò lasciavano spazio ad altre che comunque scatenavano lo stesso il desiderio – come Ultimo Tango a Parigi, da sempre il film più erotico e discusso del cinema.

La classica storia clandestina di due amanti travolti dalla passione. Un Marlon Brando giovane e affascinante e una Maria Schneider straordinariamente bella, vivono in questo film, che all’epoca incassò una cifra esorbitante, una storia d’amore romantica in cui esplodono tutte le loro emozioni più nascoste, esternandole con il sesso e il desiderio ardente ogni volta che si incontravano.
Il film erotico per eccellenza che tutte le coppie guardano, non solo perché è da sempre considerato un must ma perché il tasso erotico è alto e di conseguenza suscita sensazioni erotiche intense.

9 settimane e mezzo, erotismo e cibo afrodisiaco

Altro classico intramontabile è 9 settimane e mezzo, diventato famoso anche per la sua colonna sonora. La scena più bella del film è sicuramente lo spogliarello di Kim Basinger. Una scena che lascia spazio alla fantasia più profonda e che stuzzica e appassiona molto con la vicinanza del proprio partner. Nel film c’è una connessione particolare con il cibo, quello afrodisiaco e quello che mai e poi mai farebbe pensare che potrebbe diventare la vera chiave per far scoppiare nuovamente la passione.
9 settimane e mezzo è il film hot perfetto per quelle coppie che hanno voglia di riprendersi la propria storia d’amore ma con una voglia sessuale diversa e più appagante.

Hysteria, la commedia che scatena fantasie erotiche

Nel 2011 è arrivato sul grande schermo una di quelle commedie brillanti che nessuno si aspettava. Si tratta di Hysteria, il film che racconta la nascita dei vibratori per clitoride. Un film non proprio erotico o hot ma nel contesto ha il suo significato. Con i giochi erotici si va a colpo sicuro, perché sono ottimi per ravvivare un rapporto di coppia e per mettere in atto tutte le fantasie erotiche che da tempo sono immagazzinate nella parte più nascosta del proprio cervello.
Giocare con il proprio partner è da sempre un’ottima terapia di coppia che porta sempre alla vittoria assoluta. Guardare il film potrebbe essere un ottimo esperimento per capire che il gioco è fondamentale in una coppia che vuole riappropriarsi della propria complicità. E perchè no? Per provare subito dopo un bel sex toys!

L’impero dei sensi, il film per ritrovarsi

La noia nella coppia arriva prima o poi e quei sensi a cui non si poteva fare a meno, si perdono come anche la passione e il desiderio. C’è un film che forse potrebbe essere la scelta migliore per quelle coppie che hanno sempre basato il loro rapporto sulle sensazioni belle, quelle che poi lasciano spazio alla passione e al sesso profondo.
Il film è L’impero dei sensi, uscito al cinema in sordina ma che da subito ha attirato numerosi spettatori soprattutto per la sua trama inizialmente triste. È la storia di una ragazzina con un passato di prostituzione che va a lavorare in un albergo e si innamora del suo padrone. Nasce così una storia fatta di amore e sesso carnale che va oltre la normalità.
Un film adatto a quelle coppie che non riescono a ritrovarsi e che hanno voglia di sperimentare nuove sensazioni, non mettendo da parte quelle a cui da tempo sono abituati.

L’amante, il proibito che stuzzica

Ultimo film da consigliare ma non meno importante è L’amante, trama tratta dal libro della grande scrittrice Marguerite Duras. Uno di quei film che stuzzica tutta la fantasia possibile, raccontando una storia d’amore proibita. Un’adolescente e un ricco trentenne uomo d’affari si incontrano e iniziano una clandestina storia d’amore fatta di passione assoluta e rapporti carnali. Per l’adolescente è l’apertura di un mondo nuovo che la porta a diventare in poco tempo una donna esperta e matura.
Un film che stuzzica la fantasia, nonostante l’ingenuità delle protagonista. Un amore passionale che riaccende desideri e sensazioni.
Scene di sesso memorabili che hanno fatto la storia del cinema, quindi perfetto per quelle coppie che amano il romanticismo e, perché no, anche un pizzico di follia sessuale.

Altri film hot interessanti

La lista dei film hot che una coppia dovrebbe guardare non si ferma qua. Numerosi sono i film che mettono al centro della trama la passione, il desiderio e soprattutto il sesso, il vero motivo per cui una coppia trova intesa in tutto. Questi appena descritti sono solo i 5 film che tutti dovrebbero guardare almeno una volta nella vita, ma ce ne sono altri altrettanto belli che non vanno sottovalutati, come:

  • Lussuria
  • Basic Instict
  • Eyes wide shut
  • H’istoire d’O
  • Emanuelle
  • The dreamers
  • Le età di Lulù
  • Henry e June
  • Unfaithful