Home » Tactical watch: tutta la precisione dell’equipaggiamento tattico militare per affrontare il mondo

Tactical watch: tutta la precisione dell’equipaggiamento tattico militare per affrontare il mondo

Gli equipaggiamenti tattico militari sono sempre più richiesti, è diventata una vera tendenza dettata sia…

Gli equipaggiamenti tattico militari sono sempre più richiesti, è diventata una vera tendenza dettata sia dallo stile che questi nel tempo hanno assunto, sia dalla voglia di sentirsi protetti in ogni situazione. Tra gli oggetti più richiesti vi sono gli orologi e in particolare il Tactical Watch.

Perché scegliere un orologio tattico

I motivi del successo degli equipaggiamenti tattici militari sono diversi. Sempre più persone amano gli sport estremi perché in grado di offrire adrenalina e divertimento, una vera e propria carica di energia per affrontare anche le più difficili giornate in ufficio. Praticare sport estremi non vuol dire perdere il controllo di ciò che ci circonda, proprio per questo le persone preferiscono avere un equipaggiamento all’altezza della situazione e ora è possibile avere gli stessi accessori che usano i militari. Tra questi vi è il tactical watch. Tactical Watch non è un semplice orologio, ma un compagno di viaggio in qualunque occasione, che si tratti di scalare una montagna o esplorare gli abissi marini, o peggio sopravvivere alla jungla della città, è pronto ad offrire sostegno e tante funzioni. Il Tactical Watch scelto dai Marines americani può essere utilizzato in qualunque situazione, ad esempio è impermeabile e utilizzabile anche durante le immersioni grazie alla resistenza a ben 5 atmosfere di pressione. Si possono esplorare i fondi marini senza perdere la cognizione del tempo o la possibilità di comunicare con il mondo circostante, il tutto senza l’ingombro degli strumenti solitamente utilizzati. Perfetto in ogni occasione, anche in città perché è leggero da indossare grazie ad una resistente anima in acciaio e una leggera copertura in caucciù e polimeri, questi materiali rendono l’orologio resistente anche alle temperature più estreme.

Caratteristiche del Tactical Watch

Il Tactical Watch assicura la possibilità di comunicare in modo veloce. Quando si affrontano missioni di guerra, come è stato in Afghanistan per i Marines, o si affrontano escursioni in paesaggi rurali, alta quota, deserto, il pericolo è sempre in agguato ed è vero che in fondo è proprio l’amore per il pericolo ad avvicinare agli sport estremi, ma è anche vero che si vuole avere al proprio fianco un equipaggiamento in grado di dare supporto nelle difficoltà. Tactical Watch è interconnesso, questo vuol dire che attraverso esso, anche nelle situazioni più difficili è possibile comunicare con il mondo e quindi chiedere aiuto se ci si trova in difficoltà e comunicare la propria posizione in modo preciso grazie al localizzatore incorporato. L’orologio tattico consente anche di ricevere notifiche e rispondere allo smartphone, questo vuol dire che in ogni situazione, ad esempio mentre si fa sport è possibile avere sotto controllo tutte le proprie attività. Ecco perché è sempre più scelto anche per andare in ufficio, questo è possibile grazie al suo stile unico.

Tutte le funzioni di Tactical Watch

Naturalmente non manca un pizzico di vanità, grazie alla fotocamera incorporata è possibile scattare foto anche durante le imprese più ardue e postarle direttamente dal Tactical Watch sui propri social network. In questo modo si è sempre connessi con il mondo circostante senza dover portare con sé ingombranti e pesanti macchine fotografiche oppure smartphone e tablet che occupano sicuramente più spazio. Tactical Watch è perfetto anche per le più tranquille giornate in ufficio, infatti permette di rispondere al telefono. I possibili usi non finiscono qui, sul dispositivo è presente il GPS che in ogni condizione suggerisce anche la strada migliore da percorrere. Tra le funzionalità integrate vi sono quelle utili a valutare la propria attività fisica. È in grado di contare le calorie spese, le distanze percorse e quindi è perfetto per avere un regime alimentare sano e migliorare la forma fisica attraverso un costante monitoraggio dei progressi fatti. L’orologio monitora le attività anche durante il sonno, in questo modo è possibile avere sempre sotto controllo anche il ritmo cardiaco. Essendo dotato di connettività Bluetooth è possibile trasferire i dati ad altri dispositivi.