Home » Le migliori aziende di trasporto in Italia

Le migliori aziende di trasporto in Italia

Da quando il mondo online è entrato nelle nostre vite, anche molti negozi hanno avviato…

Da quando il mondo online è entrato nelle nostre vite, anche molti negozi hanno avviato le proprie piattaforme di e-commerce su internet per finalizzare le vendite online. Questo per aumentare i guadagni soprattutto con le vendite ai clienti a distanza, che non potendo recarsi fisicamente al negozio di persona hanno cosi la possibilità di acquistare prodotti semplicemente tramite un computer o uno smartphone, ed una carta di pagamento.

Il problema di queste vendite è però la spedizione: infatti quando si affida un pacco ad un corriere si ha sempre il timore che qualcosa possa andare storto. Molte volte, infatti, può capitare di subire dei ritardi di consegna o addirittura, in caso di estrema sfortuna, di smarrimento dei pacchi.

Nel panorama italiano esistono davvero tante aziende di trasporto. Vediamo di seguito quali sono le migliori 3 per servizi, affidabilità, sicurezza ed assistenza clienti offerto.

SDA

L’azienda SDA Express Courier nacque nel lontano 1984 in Italia e, attorno agli anni duemila (precisamente nel 1998), fu acquistata da Poste Italiane. Ad oggi SDA effettua spedizione in autonomia in Italia, invece per le spedizioni all’estero si affida ai corrieri internazionali UPS o Fedex. Inoltre, sempre per il territorio italiano, esegue molte delle spedizioni prese in carico da Poste Italiane (tutte le spedizioni Paccocelere).

La crescita degli ultimi anni di SDA ha portato l’azienda a stringere un accordo con il colosso degli ecommerce Amazon, il che gli ha garantito molte spedizioni per gli acquisti effettuati sul portale.

In caso ci dovessero essere dei disguidi alle proprie spedizioni, è possibile anche contattare l’assistenza clienti di SDA attraverso diversi canali di comunicazione (vedi qui come fare); l’assistenza offerta al cliente è davero ottima e soddisfacente.

Bartolini

La BRT (già Bartolini Spa) è una della aziende di trasporto più longeve in Italia. Nata nel 1928, ha ormai acquisito un’esperienza quasi secolare, grazie alla quale si è affermata stabilmente nelle prime posizioni di imprese leader di trasporto su gomma in termini di numero totale di spedizioni consegnato e fatturato totale.

E’ sicuramente una delle aziende più affidabili, effettua consegne veloci e, nel caso il destinatario non fosse presente sul luogo di consegna, il corriere telefona al numero indicato in spedizione per concordare nel migliore dei modi il prossimo tentativo di consegna, per essere sicuri di concludere la consegna.

Consegnare un pacco a BRT per l’invio non dovrebbe portare nessuna preoccupazione di smarrimento o cose simili.

GLS

L’azienda General Logistics Systems (comunemente chiamata con l’acronimo GLS) fu fondata ad Amsterdam nel 1999, entrando a tutti gli effetti anche in Italia dopo due anni, nel 2001. Attualmente sul territorio nazionale GLS è uno dei migliori corrieri: riesce ad offrire a mittente e destinatario un servizio davvero soddisfacente per velocità di consegne ed assistenza ai clienti.

Con GLS lavorano molto le imprese poichè le tariffe per le spedizioni singole sono più elevate rispetto a quelle proposte dalla concorrenza; tuttavia sottoscrivendo un contratto di più spedizioni l’offerta migliora notevolmente. E’ dunque un’azienda di spedizione consigliata maggiormente a chi ha un negozio e-commerce e spedisce regolarmente i propri oggetti venduti.