Home » 5 città per un weekend rilassante con le amiche

5 città per un weekend rilassante con le amiche

Penso sarà capitato a tutte di voler organizzare un weekend con le amiche ma di…

Penso sarà capitato a tutte di voler organizzare un weekend con le amiche ma di non riuscire a mettersi d’accordo sulla meta. Quando si parte in compagnia le prime difficoltà si incontrano nel trovare un periodo che vada bene a tutti e in seguito sulla destinazione.
Se però siete alla ricerca di un viaggio divertente, rilassante, per recuperare la vitalità che il lavoro, lo studio o lo stress vi hanno tolto, allora sono 5 le città che spiccano su tutte. Cinque diverse destinazioni che offrono svariate possibilità ad un gruppo di amiche che vuole godersi una vacanza memorabile.

Queste splendide città sono:

  • Amsterdam
  • Barcellona
  • Parigi
  • Roma
  • Praga

Amsterdam: divertimento e relax tra i famosi canali

Amsterdam è sicuramente una delle città più visitate olandesi per via della sua atmosfera giovanile, delle caratteristiche della città e delle sue architetture, della vita notturna ma anche dei paesaggi e gli scorci accoglienti. Insomma, una città in grado di unire vari interessi differenti e che non ha una stagione definita per essere visitata; tutte caratteristiche che la rendono una città perfetta per una vacanza con le amiche.

Un weekend lungo potrebbe essere la soluzione migliore per visitare Amsterdam e i suoi canali, magari a bordo di una delle centinaia di biciclette che si vedono per le piste ciclabili della città.
Se ci si vuole rilassare facendo shopping e bevendo un buon caffè, il Prinsengracht e le De Negen Straatjes non possono assolutamente sfuggirvi. Se vi interessano invece i caratteristici tulipani allora una visita al Blomenmarktper è obbligatoria.

Per la vita notturna vi sono i numerosi coffee shops, i tipici quartieri a luci rosse con la loro irriverente atmosfera e tanti musei particolari da visitare. Amsterdam inoltre è una città molto verde, potrete trovare ovunque dei parchi dove sdraiarsi o passeggiare circondati solo da un’atmosfera di pace e relax.

Barcellona e la sua anima catalana

Barcellona è un’altra di quelle città internazionali in grado di offrire diverse opportunità. Il cibo e le esperienze gastronomiche fanno sicuramente da padrone, così come le temperature alte, il divertimento e la spensieratezza degli abitanti. Barcellona ha tanto da mostrare con le spettacolari architetture di Gaudì, i suoi grandi parchi, i musei, le affascinanti stradine del Barrio Gotico. Per gli amanti del mare si può passeggiare sulla spiaggia, cenare nei ristoranti del Porto Vecchio o ammirare il tramonto sorseggiando un buon calice di vino.

Si può decidere di andare per locali con le amiche, di passeggiare per la Ramblas, di stare in tranquillità in un bel locale a mangiare dell’ottimo cibo o di ammirare semplicemente le bellezze della città dal balcone dell’hotel.

Parigi: non solo la città dell’amore

Parigi è sicuramente conosciuta come una delle città più romantiche al mondo ma in realtà risulta essere una capitale perfetta per una vacanza con le amiche. Per le appassionate di shopping, quella a Parigi sarà una vera e propria esperienza mistica viste le numerosissime gallerie di negozi e i marchi presenti. Se si è invece amanti dell’arte, probabilmente si trascorrerà il tempo tra gli spettacolari musei come il Louvre, il Museo d’Orsay o l’Orangerie.

Potrete rilassarvi passeggiando per gli Champs-Élysées o assistere al tramonto a bordo di un battello sulla Senna. I locali e ristoranti non mancano, sempre animati da musica dal vivo e ottime pietanze, potrete trascorrere delle indimenticabili serate con le vostre amiche tra il buon cibo e un’atmosfera impagabile. Una visita alla Torre Eiffel, alla Basilica di Sacré-Cœur a Montmartre e al suo quartiere ricco di artisti o alle Catacombe della città, sono imprescindibili da qualsiasi viaggio che si rispetti.

Parigi si dimostra perfetta per regalare ai gruppi di amici un soggiorno fatto di divertimento, cultura, riposo e allegria.

Roma: una capitale fatta di storia e tradizioni

Roma è la città storica per eccellenza, ricca di fascino e cultura, di tradizioni e di modernità. Una visita a Roma, per quanto rilassante, deve sempre conciliare una passeggiata ai Fori Imperiali, la visione dell’imponente Colosseo o del meraviglioso Altare della Patria. I musei della città sono incredibilmente belli e meritano per forza una visita, primi su tutti i Musei Vaticani. San Pietro, Piazza Navona, il Pantheon e la Fontana di Trevi sono tutti famosissimi luoghi della città da visitare assolutamente.

In seguito si potrà mangiare del buon cibo della cucina romana, sorseggiare un rosso ammirando il tramonto da uno dei punti panoramici di Roma o godersi i negozi delle vie dello shopping. La vita notturna inoltre è attivissima nella capitale e lascia aperte tante possibilità al divertimento. Come raggiungerla dall’aeroporto Fiumicino? Con il servizio navetta di romeairporttransfers-italy.com.

Praga: una delle città più amate dai giovani

Praga risulta tuttora una delle città più amate dai giovani per la sua storia, le sue bellezze architettoniche, i prezzi bassi e il suo spirito europeo e giovanile. Potrete passeggiare a Mesto, il quartiere più antico della città, per poi visitare alcuni dei luoghi più caratteristici come il Vicolo d’Oro, il Castello di Praga, il Ponte Carlo, la Grande Sinagoga o il cimitero ebraico. Camminando per il centro storico potrete ammirare i palazzi barocchi, i vicoli con i loro ciottoli, i ponti, le costruzioni, le chiese gotiche e tutte le bellezze che Praga ha da offrire.

Potrete inoltre gustarvi la cucina tipica della città in compagnia delle amiche e di un buon vino. Il gulash è sicuramente un piatto che va assaggiato almeno una volta nella vita per chi visita Praga, così come non potete non mangiare il dolce tipico, il Trdelnik, ripieno di Nutella. Per festeggiare degnamente questo weekend con le amiche potreste anche fare un aperitivo al tramonto, ammirando il paesaggio e gustando dell’ottimo prosciutto di Praga. Tante opportunità, tante cose da vedere e tanta vita notturna da scoprire giorno dopo giorno.