Home » Ubi banca online

Ubi banca online

Ubi banca online la sua nascita è avvenuta1 aprile 2007 UBI Banca – Unione di…

Ubi banca online la sua nascita è avvenuta1 aprile 2007 UBI Banca – Unione di Banche Italiane, dalla unione di BPU – Banche Popolari Unite e dalla Banca Lombarda e Piemontese. Questa Banca concede dei conti online molto attuali pieni di funzionalità.

Conto Online di Qui Ubi Banca

Oggi sappiamo benissimo che tutti colori che si trovano nel commercio fanno le corse per avere tanti clienti, e anche nelle banche vi è questa corsa assurda nell’offrire i loro prodotti con minime spese, oppure proporre ad i nuovi e futuri correntisti italiani, dei prodotti nuovi e tecnologicamente all’ avanguardia, per questo questa banca si sofferma sulla documentazione degli standard adoperati dalla piattaforma di home banking della Banca UBI on line Ubi ed di conseguenza consente a tutti i suoi clienti, che sono possessori di un conto corrente online, di connettersi alla propria banca online per eseguire, queste operazioni bancarie in modo semplicissimo.

Allora vuoi sapere i passi principali di come diventare anche tu il prossimo correntista della Banca online UBI? Allora non ti resta che seguire questi piccoli consigli.

Allora vuoi sapere i passi principali di come diventare anche tu il prossimo correntista della Banca online UBI? Allora non ti resta che seguire questi piccoli consigli.

  • Giroconto
  • Bonifico verso l’Italia
  • Bonifico verso paesi SEPA

Come in qualsiasi altra banca online, poi, anche UBI Banca Online include la possibilità di usufruire la sua versione su Internet per manovre come:

  • Rendiconto di casa
  • Verificare il saldo
  • Controllare i movimenti
  • Situazione degli assegni
  • Visualizzare i prodotti approvati con la banca UBI
  • Condizione dei prodotti assicurativi collegati
  • Controllare i mutui e prestiti contratti con la banca UBI

Entrare nei servizi UBI online

Avere accesso ai servizi di UBI è facilissimo. Inizialmente, è indispensabile chiedere l’autorizzazione al servizio per registrarsi. Per fare questo basta vedere la homepage del sito online dell’istituto e scegliere, dal menù App e Servizi Digitali, la preferenza Internet Banking Privati, dopo di questo, cliccate sul pulsante Richiedi Online ed introdurre, sull’apposita pagina di registrazione, nome, cognome e indirizzo e-mail, avendo a portata di mano una copia del documento d’identità, del codice fiscale e del codice IBAN del proprio conto.

I servizi che offre la banca online UBI sono tanti, e la sua piattaforma essendo molto intuitiva vi permette di operare tranquillamente da casa oppure dai particolari dispositivi mobili, senza bisogno di andare presso gli uffici dell’istituto.

UBI Banca contiene anche una successione di pratiche app, create in base alle differenti necessità del cliente. Poi, ogni volta che si vuole entrare in Qui UBI, sarà sufficiente selezionare il pulsante Accesso Clienti, collocato in alto a destra nella homepage ed immettere il codice cliente, che si trova sul contratto ricevuto al momento della partecipazione, e la password di sicurezza. Per eseguire azioni dispositive, però, sarà indispensabile inserire un successivo codice, che troverete sulla Tessera Dispositiva Qui UBI, da prendere presso gli sportelli dell’istituto.

Digital Code di Qui UBI

Oltre ad usare la Tessera Dispositiva, si può anche attivare un Digital Code, mediante una delle app Qui UBI Banking, Qui UBI Trading, UBI Pay o UBI Money. Questa attività vi permette di avere sempre con sé, su smartphone o un tablet, con i codici obbligatori nel eseguire operazioni online, però fate attenzione poiché, la sua attivazione provoca l’automatica disabilitazione della propria Tessera Dispositiva.

Per mettere in azione il Digital Code basta scegliere l’adeguata funzione sulla app e optare un nome per il proprio dispositivo mobile. Giunti fin qui, il sistema trasmette un SMS che racchiuderà il codice di attivazione (cioè il Digital Code), quindi si dovrà solo che scegliere un codice PIN di 4 cifre, da introdurre ogni volta che si vuole eseguire un’operazione dispositiva tramite app o via web.

Come fare un bonifico con Qui UBI online?

Se dovete fare un bonifico con Qui UBI online dalla propria app, basterà immettere il codice PIN nella schermata di riepilogo per poi confermare l’operazione. Mentre se volete compiere questa operazione su web, è necessario selezionare sulla app la funzione Genera Codice, quindi dopo aver messo il proprio PIN sulla app, la stessa creerà un codice “usa e getta”.

Questo codice dovrà essere inserito sul web, nella pagina di riepilogo dell’operazione che si sta eseguendo sulla piattaforma Qui UBI, e esattamente nel campo Conferma Operazione.

Qui UBI sempre attiva

Qui UBI è una banca sempre attiva, il qualsiasi momento puoi essere aggiornato del tuo saldo, ed anche del resoconto dei movimenti che hai eseguito. In più, si avrà un avviso tramite SMS ed e-mail, ogni volta che si effettuano movimentazioni sul conto oppure sarete avvisati quando adoperate la carta.

Con Qui UBI puoi svolgere l’attività di trading online

Qui UBI si può anche svolgere l’attività di trading online, tramite la compravendita di titoli e la ricezione di notizie utili sull’evoluzione dei mercati e sulla situazione del proprio deposito dei titoli.

Con Qui UBI spese di canone minime

Con Qui UBI le spese di canone sono minime, infatti i servizi informativi bancari sono a canone zero, mentre per chi vuole avvalersi di Qui UBI per iniziative dispositive è vi è un canone di solo 1,00 euro al mese, mentre i servizi di trading sono proposti in versione base ad un canone di 2,00 euro al mese, e in variante Top al costo di 3,00 EUR al mese.

Se perdete i codici o per qualunque informazione attinente alla funzione della piattaforma digitale, è godibile il Servizio Clienti, attivo sul numero verde 800.500.200.