Home » “Chi”: è il giornale più letto dalle donne? Di cosa parla?

“Chi”: è il giornale più letto dalle donne? Di cosa parla?

Chi è una delle riviste settimanale di people più lette in Italia, ed è diretta…

Chi è una delle riviste settimanale di people più lette in Italia, ed è diretta principalmente ad un pubblico femminile. Nato nel 1995, come continuazione di un altro periodo, sotto la direzione di Silvana Giacobini, nel 2008 è passato sotto la direzione di Alfonso Signorini.

Gli argomenti trattati

I temi della rivista, comprendono:

  • le news e la cronaca, che comprendono l’attualità italiana e straniera;
  • il gossip e la tv, con notizie di attori e personaggi famosi, coppie, serie tv e soap opera;
  • il cinema e lo spettacolo, ovvero le news su cinema, musica e spettacolo;
  • la salute ed il benessere, compresi anche articoli sulla cura del corpo e del viso;
  • la moda e la bellezza;
  • la cucina e le ricette, dai semplici consigli di cucina ai dessert;
  • altre curiosità, che possono riguardare news dal mondo, eventi e notizie insolite.

Come molte altre riviste che spaziano questi argomenti, Chi ha un notevole successo tra le lettrici femminili, soprattutto per quanto riguarda il gossip e la cronaca rosa. Quest’ultima tematica è forse quella che lo rende più un settimanale per donne, interessate alle ultime novità sui loro VIP preferiti o su come si svilupperanno le trame di serie tv o soap opera.

A seguito del gossip, ad interessare di più le lettrici sono sicuramente i temi come la moda e la bellezza, dai vestiti che andranno di moda nella prossima stagione a nuovi prodotti di bellezza. Per il link al sito ufficiale di Chi clicca qui.

Un giornale scritto dalle donne per le donne

Che Chi sia un periodico letto soprattutto dalle donne lo dimostrano le statistiche: su più di duemila lettori, l’81 % sono donne.

Non bisogna dimenticare, che la prima a dirigere questo settimanale è stata Silvana Giacobini, che ha iniziato la sua carriera di giornalista negli anni Settanta, e che ha collaborato con altre riviste di interesse femminile, come Gioia.

Anche se oggi a dirigere la rivista è un uomo, la compagnia del settimanale è guidata da Marina Berlusconi, che è il presidente del Gruppo Mondadori, che pubblica la rivista.

Ma oltre a essere diretto e scritto dalle donne, Chi non manca certo di nominare molte donne importanti. L’11 agosto del 2017, la rivista ha pubblicato un’edizione speciale, “Vent’anni senza Diana, la sua storia, il suo mito”, dedicato alla vita di lady Diana Spencer, che trattava della sua vita, le foto più belle, il suo stile, etc.

Un’altra edizione speciale, del febbraio 2018, trattava soprattutto dei matrimoni dei VIP, senza mancare delle pagine dedicate all’organizzazione di un matrimonio, che trattavano delle location, le bomboniere, gli abiti, il menu e la luna del miele.

Quindi, se non è questa una rivista femminile un periodo del genere, che tratta di donne famose, coppie bellissime e matrimoni, c’è da domandarsi quale possa esserlo.