Home » Gioco online: tutto quello che c’è da sapere prima di iniziare

Gioco online: tutto quello che c’è da sapere prima di iniziare

Il gioco online ha permesso ad un numero sempre maggiore di persone di fare i…

Il gioco online ha permesso ad un numero sempre maggiore di persone di fare i propri giochi preferiti da casa e su ogni dispositivo: quali sono i segreti del settore e cosa è veramente importante sapere prima di iniziare a giocare?

Giocare online è oggi semplicissimo, basta avere un computer, uno smartphone o un tablet per connettersi ai siti dei bookmaker o dei casinò online più conosciuti ed autorevoli. Se prima molti giochi erano preclusi al grande pubblico per via della mancanza di una rete capillare di distribuzione sul territorio, oggi questo ostacolo è stato avallato.

Entrare in un mondo nuovo, anche se sicuro e certificato, potrebbe però causare qualche timore nell’utente neofita. Oltre alle classiche raccomandazioni di “buonsenso”, ecco alcune regole da seguire quando si inizia a giocare online: basta poi divertirsi ed il resto arriverà da sé. Vincite comprese.

Sicurezza Casinò Online: ecco le cose da evitare

In linea di massima giocare presso il sito ufficiale dei principali casinò online italiani è sempre garanzia di sicurezza e trasparenza nei meccanismi di gioco e di vincita. Tuttavia è comune che gestori poco affidabili propongano bonus eccessivi, o vincite troppo laute: potrebbe essere una truffa. Per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese ecco a cosa bisogna stare attenti.

Casinò ufficiali AAMS: attenzione alla certificazione

Ogni casinò italiano o straniero deve avere il bollino di certificazione AAMS, in genere i maggiori gestori lo piazzano al fondo della pagina. In caso di dubbi è possibile consultare il sito AAMS e controllare se l’operatore è autorizzato. Vi consigliamo, inoltre, di controllare che il gestore abbia fornito informazioni come sede legale, Partita IVA (italiana o estera) e recapito telefonico.

Metodi di pagamento al casinò online: quali sono i migliori?

La maggioranza dei metodi di pagamento più utilizzati sono sempre verificati e tracciabili ed alcuni offrono una garanzia contro la frode. Prima di inserire i numeri della propria carta di credito o del proprio conto bancario in form di dubbia affidabilità, accertatevi che la transazione sia gestita da un circuito conosciuto. Questo può essere Paypal, Mastercard, Visa e così via.

I bonus più convenienti e sicuri

Oggi i casinò online preferiscono attrarre nuovi clienti e coccolare gli affezionati con bonus di vario tipo. I più comuni sono i bonus d’entrata, come il bonus Snai di 25 euro offerto da Auraweb, che permette di incrementare il conto gioco già a partire dal primo utilizzo o dalla prima ricarica. Esistono poi anche altri tipi di bonus, relativi al gioco che si sta facendo. Questo può essere progressivo, conferito sul numero di giocate, sul numero di vincite e così via.

Quanti giochi è possibile fare sui casinò online?

La risposta è molto semplice: potenzialmente illimitati! I gestori dei casinò online, risparmiati i soldi che andrebbero spesi per aprire esercizi fisici, possono investire nello sviluppo di nuovi giochi e nuovi layout. Un esempio è dato dalle varie slot machine e VLT presenti online: sono diversi i temi tra cui scegliere, sembrerà di giocare ad un videogioco con vincite sempre alte. Ricapitolando, tutto ciò che c’è da fare è aprire un conto gioco, che sarebbe uno spazio virtuale dove gestire le proprie finanze (sia vincite che puntate) e scegliere il gioco preferito. Se non gira, niente vi vieta di passare a quello successivo.