Home » Formula Uno: GP di Gran Bretagna: il programma

Formula Uno: GP di Gran Bretagna: il programma

Ritorna la formula uno, questa è la settimana del GP di Gran Bretagna al Circuito…

Ritorna la formula uno, questa è la settimana del GP di Gran Bretagna al Circuito di Silverstone. Anche le agenzie di scommesse (ecco un elenco di migliori bookmakers) seguono questo evento aggiornando le quote su piloti e costruttori. Primi nomi in lista: Verstappen, Sainz ed Hamilton, Red Bull, Ferrari e Mercedes. Vediamo il programma ufficiale di questi giorni.

Programma GP di Gran Bretagna

  • Venerdì 29 giugno
  • Ore 14.00-15.00 Prove libere 1
  • Ore 17.00-18.00 Prove libere 2
  • Sabato 2 luglio
  • Ore 13.00-14.00 Prove libere 3
  • Ore 16.00-17.00 Qualifiche
  • Domenica 3 luglio
  • Ore 16.00 Gara
  • Dirette web e televisive.
  • Sky trasmetterà la formula uno su SkysportF1, skysportUno e skysport4k, in questi due canali saranno visibili gare e qualifiche.
  • TV8 trasmetterà in differita le qualifiche di sabato e la gara di domenica, orari 19.45 e 19.00.
  • Streaming televisivi in diretta su SkyGo, Now Tv e Tv8.it

In attesa delle conferenze stampa pregara, ecco la situazione formula uno

Sky Sport trasmetterà in live streaming la conferenza piloti. Luglio è un mese importante, quattro gare che permetteranno a Ferrari di riprendere il campionato, a Red Bull e Mercedes di confermare i risultati finora ottenuti.

Gli esperti spiegano che Ferrari è concentrata a vincere tappa per tappa, gli obiettivi reali ci sono ma luglio non è il mese adatto per pensare nel lungo periodo, questo si è fatto prima e va verso una finale dove saranno importanti risultati ottenuti e da ottenere. Vediamo le ultime classifiche.

E intanto l’attualità: cambiano le regole della Formula Uno

Già lo scorso anno, la formula uno ha vissuto dei cambiamenti tecnici e culturali importanti. E anche quest’anno arrivano modifiche al Regolamento sportivo e tecnico 2022, lo raccontano diversi giornali tra cui Gazzetta.it.

A Parigi si è tenuto il Consiglio Mondiale della Fia. La Federazione Internazionale dell’Automobile stabilisce i regolamenti delle sue categorie, kart e f1. Si tratta di un organismo internazionale composta da presidente, vice presidenti, membri nominati e membri di diritto.

La Gazzetta si concentra sui test delle gomme, la Fia aggiorna le norme che regolano le limitazioni delle vetture durante i test degli pneumatici. Si utilizzeranno delle gomme prototipo e anche delle vetture muletto da bagnato. Lo stesso giornale, si concentra poi sul cambio data delle conferenze piloti, spostate a giovedì invece che a venerdì, giorno di prove.

Il circuito di Silverstone

Raccontiamo il Circuito di Silverstone, tappa importante di ogni auto e moto mondiale. si tratta di un tracciato per competizioni nella contea di HNorthamptonshire, prima gara corsa il 13 maggio 1950, da allora è sede storica del Gran Premio di Gran Bretagna. Max Verstappen è il corridore di formula uno ad aver registrato l’ultimo record con Red Bull, anno 2020. Marc Marquez invece ha registrato il record nella moto GP, su Honda nel 2017. questo circuito ha ben 18 curve ed è lungo 5.891 metri. Ha un rientro di strada caratterizzato da una sorta di rotatoria con una curva larva e una molto stretta.