Calciatori europei molto forti, ecco l’elenco aggiornato considerando le ultime notizie di mercato

Le ultime notizie di calciomercato si concentrano su due calciatori molto forti: Erling Haland e Kylian Mbappé. Due talenti calcistici importanti che sono in procinto di cambiare squadra o rinnovare.

Erling Haland passa dal Borussia Dortmund al Manchester City, quindi dalla Bundesliga alla Premier League. Vedremo nei paragrafi più avanti il riflesso importante che avrà. Kylian Mbappé è in scadenza di contratto con il PSG, squadra dove si gioca con Messi, Donnarumma e altri talenti. Mbappé però è primo giocatore per numero di goal e assist. Il Real Madrid e il calcio spagnolo attualmente contano su un altro primo marcatore, lo vedremo a breve. (Le liste dei miglior marcatori si possono consultare anche nei bookmakers online, controllando le loro quote e la posizione rispetto ad altri giocatori: Cripto Bet su Rabona).

Robert Lewandoski e Thomas Muller

Robert Lewandoski è attaccante del Bayern Monaco, primo giocatore per numero di goal nella Bundesliga, dove milita anche Erling Haland che è al terzo posto per numero di reti. Anche Thomas Muller gioca nel Bayern Monaco, è sia attaccante che centrocampista, campione del mondo nel 2014, è primo nome per numero di assist e non per goal.

Al momento della scrittura, il Bayern Monaco è prima squadra in classifica di campionato. Alla 33° partita vanta un posto importante per la vittoria dello scudetto. Il Secondo posto è del Borussia Dortmund che con 33 partite giocate si trova a dieci punti sotto al Bayern.

Mohamed Salah e Cristiano Ronaldo

Tra i migliori giocatori del Manchester City ricordiamo Raheem Sterling, Gabriel Jesus, Kevin De Bruyne, Touré e Aguero in ritiro. Eerling Haaland con l’eredità paterna nel calcio inglese e anche il suo talento naturale calcistico può diventare un primo marcatore.

Deve contare sui nomi presenti in Premier League dove quest’anno primeggiano per numero di goal e assist Liveroppol, Tottenham e Manchester United. Infatti, Mohamed Salah gioca nel Liverpool, è primo marcatore di campionato sia per goal (22) sia per assist (13).

Cristiano Ronaldo che in Italia era primo marcatore adesso con lo United è al terzo posto per numero di goal. Quinto posto per assist a Paul Pogba (9), sempre del MT, ex giocatore juventino e nuovamente nei desideri della Juventus anche se alla fine le scelte finanziarie portano sempre ad altri giocatori.

Kylian Mbappé e Lionel Messi

La Ligue 1 è il campionato di prima serie francese. Kylian Mbappé deve rinnovare il contratto con il PSG, le sue scelte determineranno un importante cambio di scenario tra i migliori giocatori francesi. Infatti, Mbappé è primo nome per numero di goal, 24, e assist, 15. Per numero di goal è seguito da Terrier del Rennes, Ben Yedder del Mocano, Dembélé del lione e Laborde del Rennes. Per numero di Assist invece da Messi, compagno di squadra, Bourigeaud, Payet, Traoré, Clauss. Il PSG a 36 partite di campionato è prima squadra in classifica seguita da Olympique, Monaco e Rennes.

Karim Benzema, primo nome in Champions League insieme a Robert Lewandoski.

Se Kylian Mbappé lascia il PSG per il Real Madrid dovrà scontrarsi con un’altra tradizione calcisitica, altri club e altri talenti. In Francia è primo marcatore, in Spagna come in qualsiasi altro paese dovrà farsi strada. Primo nome che troviamo ne La Liga è Karim Benzema e non è solo un nome nazionale conta anche a livello di calcio europeo.

Infatti, Karim Benzema, calciatore francese e attaccante del Real Madrid, è primo marcatore sia per numero di goal che di assist. Milita nella Champions ed è primo per numero di goal, seguito da Robert Lewandowski, Sebastien Haller dell’Ajax, Mohamed Salah, Cristopher Nkunku, Mahrez del Manchester City.