Home » 1 miliardo di euro: pazzia al Real Madrid | Manca solo la firma

1 miliardo di euro: pazzia al Real Madrid | Manca solo la firma

L'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti - Foto ANSA - Cronacalive.it
L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il Real Madrid sta per proporre una clausola da capogiro per uno dei giocatori più pregiati della sua rosa

Dopo aver salutato Karim Benzema, bomber e terminale offensivo pallone d’oro in carica, il Real Madrid pensa al futuro partendo dalla riconferma di mister Carlo Ancelotti in panchina, con l’obiettivo di riconquistare la Liga, strappata dal Barcellona al termine della stagione da poco conclusa, e tornare a competere per la conquista della Champions League dopo essersi fermato alle semifinali, eliminato poi dai campioni della manifestazione, il Manchester City.

I madrileni hanno già piazzato il colpo Bellingham, prelevato dal Borussia Dortmund per circa 100 milioni, e si preparano ad avanzare la trattativa con il fuoriclasse del Paris Saint Germain e della nazionale francese Mbappè.

I parigini stanno pensando al bomber del Napoli e capocannoniere dell’ultima Serie A Victor Osihmen come possibile sostituto di Kylian per delle operazioni di mercato che scuoterebbero l’intera Europa.

Nel caso in cui l’acquisto di Mbappè non andasse in porto, il piano b resta Dusan Vlahovic, in forza alla Juventus, e che i bianconeri sarebbero disposti a sacrificare a una cifra però non inferiore ai 70 milioni.

Il Real Madrid e la clausola da un miliardo per Camavinga

Non solo possibili acquisti ma il Real Madrid sta pensando anche di tutelare alcuni baluardi dell’attuale rosa, a partire dal centrocampista di origini congolesi e naturalizzato francese Eduardo Camavinga, classe 2002, roccioso e talentuoso mediano che si è subito preso il posto da titolare al fianco della leggenda Modric.

Per lui la dirigenza madrilena sta preparando la proposta di una clausola rescissoria di addirittura un miliardo di euro, un vero record per il mondo del calcio, per uno dei migliori prospetti della sua generazione, prelevato dal Real nel 2021 dopo essersi messo in mostra in Ligue 1 tra le file del Rennes.

Eduardo Camavinga nell'ultima partita di Liga contro il Bilbao - Foto ANSA - Cronacalive.it
Eduardo Camavinga nell’ultima partita di Liga contro il Bilbao – Foto ANSA – Cronacalive.it

Camavinga e la sua invidiabile bacheca di trofei

Già con il Rennes, giovanissimo, vince la Coppa di Francia, ma è con il Real Madrid che Eduardo Camavinga conquista importanti titoli che lo rendono tra i più vincenti del suo anno. Infatti con i blancos ha conquistato nel 2021 una Supercoppa di Spagna.

In seguito la Liga e la Champions League lo scorso anno mentre nella stagione finita a inizio mese ha alzato al cielo la Supercoppa europea e la Coppa del Re, battendo nella doppia finale i rivali del Barcellona.