Home » Giorgio Armani compra un attico a New York: costerà più di 30 milioni di euro

Giorgio Armani compra un attico a New York: costerà più di 30 milioni di euro

Giorgio Armani (Fonte Web) – CronacaLive.it

Lo stilista vuole fare un acquisto inaspettato: un attico a New York che vale più di 30 milioni di euro.

Giorgio Armani è un famoso stilista italiano, noto per essere uno dei più influenti e rispettati nel mondo della moda. È nato nel 1934 a Piacenza ed è fondatore e proprietario del marchio di moda omonimo. Tuttavia, la  sua carriera iniziò dal basso, negli anni ’70, quando lavorava come designer per altre case di moda italiane.

Solo cinque anni più tardi, insieme al suo partner Sergio Galeotti, ha fondato la sua azienda e lanciato il marchio “Giorgio Armani.” Lo stile del brand è riconoscibile da subito: eleganza minimalista, l’uso di tessuti di alta qualità e il taglio impeccabile degli abiti.

Uno dei più grandi meriti di Armani è quello di aver contribuito, in effetti, a definire lo stile italiano moderno, soprattutto grazie al famoso abito da uomo sartoriale. Tuttavia, la moda non è stato il punto di arrivo di Armani, bensì un trampolino di lancio prolifico.

Giorgio Armani si è esteso in altri settori, inclusi profumi, cosmetici, occhiali da sole e prodotti per la casa. Ha creato anche abiti per numerosi personaggi famosi e celebrità, sia nel mondo dello spettacolo che nella politica, fatto che gli ha consentito di ricevere numerosi riconoscimenti per il suo contributo all’immagine del Belpaese.

L’attico a New York

La notizia della volontà di Armani di acquistare un attico a New York è balzata fuori dal New York Post. All’interno dell’articolo, si sottolineava come fosse proficuo per lo stilista quel punto della città: proprio a ridosso della strada, si trova la sua boutique. 760 Madison Avenue è l’indirizzo del nuovo residence di Armani.

Tuttavia, è bene specificare che si tratterebbe di un edificio dell’estensione di un vero e proprio condominio, da lui denominato “Giorgio Armani Residences”. Si parla di 12 piani, per un’altezza di circa 60 metri in cui interior design e moda si uniscono grazie all’abilità degli architetti di CookFox.

La boutique in Madison Avenue (Fonte Web) – CronacaLive.it

Il progetto di Armani

L’obiettivo di Giorgio Armani sarebbe quello di investire in questo complesso di residenze, per poter metterne in vendita gli appartamenti. Ciascuno di essi conterebbe circa 400 metri quadrati, comprensivo di quattro camere da letto e un ascensore privato.

Non solo. Alcuni tra gli alloggi presentano una terrazza privata che affaccia sull’intera città, offrendo una vista panoramica singolare. Gli interni presentano dettagli di una certa eleganza e prestigio, come ad esempio i pavimenti in rovere bianco, soffitti molto alti, finiture in bronzo e marmo. Il prezzo si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di dollari cadauno.