Home » La confessione di Alfonso Signorini: “Avevo 30anni e non ero mai stato con un uomo”

La confessione di Alfonso Signorini: “Avevo 30anni e non ero mai stato con un uomo”

Alfonso Signorini, tutto sul suo amore (fonte Ansa)
Alfonso Signorini, tutto sul suo amore (fonte Ansa) – CronacaLive.it

Volto del Grande Fratello, Alfonso Signorini ha deciso di mettersi a nudo raccontano dettagli inediti della sua vita sentimentale.

Alfonso Signorini non ha mai nascosto la sua omosessualità e ne ha sempre parlato apertamente, snocciolando dettagli della sua vita privata.

Per lungo tempo legato a Paolo Galimberti, il conduttore del Grande Fratello ha vissuto un periodo di crisi con il compagno. Eppure, come da lui stesso confessato, non è sempre stato gay.

In una recente intervista, infatti, Alfonso Signorini ha rivelato di essere stato fidanzato con una donna in giovinezza, ma solo a 30 anni ha vissuto la sua prima esperienza con un uomo.

Alfonso Signorini, tutto quello che non sapevamo

Alfonso Signorini si è concesso per una lunga intervista al Corriere della sera cui ha voluto rivelare segreti e retroscena del tutto inaspettati della sua vita privata e, in particolar modo, di quella sentimentale. Come noto a tutti, infatti, il conduttore e giornalista è omosessuale, ma questa scoperta è avvenuta quando era ormai adulto. Prima di legarsi solo a uomini, Signorini ha avuto due importanti storie d’amore, finite entrambe con un tradimento.

“Presi una scuffia per la zia di un allievo, più grande di me, aveva 31 anni. Eravamo terrorizzati che scoprissero la tresca – ha rivelato Alfonso, ammettendo che con lei sarebbe dovuto convolare a nozze – . Dovevamo sposarci a Sant’Ambrogio […]Vendeva condizionatori, mi tradì con un rappresentante egiziano. Mandammo indietro i regali, tra cui un corredo della Rinascente”. E, dopo quella storia, ne ha vissuta un’altra durata sette anni con Laura. “[…]Ero innamorato pazzo. Intelligente, mi ha dato parecchio filo da torcere. Ogni weekend venivo a Roma in treno, con la gabbietta del gatto – ha ricordato, spiegando di aver poi deciso di interrompere quella storia quando entrambi hanno capito di non avere alcun futuro insieme. Anche lei lo aveva tradito con l’istruttore di tennis.

Alfonso Signorini e l'amore per Paolo Galimberti (fonte Ansa)
Alfonso Signorini e l’amore per Paolo Galimberti (fonte Ansa) – CronacaLive.it

L’amore per Paolo Galimberti

Solo dopo, Alfonso Signorini decise di assecondare quella curiosità che da tempo lo attanagliava e che non sapeva come soddisfare. “Avevo trent’anni e passa, non ero mai stato con un uomo, pur convivendo con certi pensieri. Mi sono detto: ‘Se sono stato un fallimento come fidanzato è perché non ho voluto ascoltare quella voce dentro di me’”, ha raccontato, svelando di aver vissuto le sue prime esperienze omosessuali a Cuba.

Poi è arrivato l’incontro con Paolo Galimberti grazie ad una chat su Tiscali. I due, lo scorso anno, hanno vissuto un momento di crisi e hanno anche superato dei tradimenti ma, ad oggi, potrebbero anche decidere di sposarsi. “Paolo me lo aveva chiesto prima che ci lasciassimo, io ero contrario: non capisco perché noi omosessuali dobbiamo prendere il peggio degli etero – ha detto in merito alle nozze – . Ora sono più possibilista. Se me lo proponesse lo prenderei seriamente in considerazione”.