Home » Chiara Ferragni, anche la Coca Cola ci ripensa dopo lo scandalo Balocco: “Non useremo i contenuti realizzati con lei”

Chiara Ferragni, anche la Coca Cola ci ripensa dopo lo scandalo Balocco: “Non useremo i contenuti realizzati con lei”

Chiara Ferragni viene stoppata anche da Coca Cola (Fonte Ansa) – CronacaLive.it

Lo spot girato da Chiara Ferragni per Coca Cola non andrà più in onda: la società ci ha ripensato dopo il caso Balocco.

“Abbiamo lavorato con Chiara in Italia nel 2023, anche per alcune riprese tenutesi lo scorso dicembre. Al momento non prevediamo di usare questi contenuti” è quanto ha annunciato in un comunicato ufficiale l’azienda statunitense di Coca Cola. Con l’azienda, l’imprenditrice aveva stipulato un accordo, da cui ora si è dovuta svincolare.

L’accordo stipulato aveva come obiettivo la messa in onda di uno spot in cui Chiara Ferragni sponsorizza il brand Coca Cola. Lo spot sarebbe dovuto andare in onda a fine gennaio 2024, in concomitanza con il fermento generato dall’inizio del Festival di Sanremo. Lo share sarebbe stato garantito proprio dalla coincidenza con le pubblicità dell’evento sanremese.

Con larga probabilità, il passo indietro di Coca Cola è dovuto allo scandalo dei pandori Balocco. Chiara Ferragni è infatti sotto inchiesta per truffa e falso in commercio: il ricavato della vendita dei Balocco sponsorizzati dall’imprenditrice era stato pubblicizzato come destinato alla beneficienza.

Tuttavia, si è scoperto successivamente in seguito ad alcune indagini private condotte dal Codacons, i proventi in realtà sono stati intascati da Ferragni, la quale si è prontamente scusata in un video pubblico. Per rimediare a quello che ha definito un errore di comunicazione, ha deciso di destinare un milione in beneficienza, oltre a pagare la maxi multa.

Gogna mediatica e silenzio stampa

Da quando il caso Balocco è esploso, la vita dell’imprenditrice digitale è stata colpita da diverse stoccate. Sul web sono stati diffusi meme e video fake generati dall’AI, in cui vengono fatte dire a Ferragni parole indecorose sui bambini. Inoltre, a livello puramente professionale, è arrivato un altro No da parte di un’azienda di occhiali, la Safilo, con cui l’imprenditrice intratteneva una collaborazione.

Le vicissitudini hanno dunque spinto Chiara Ferragni al silenzio social. Infatti, sono trascorsi molti giorni dall’ultima storia postata, durante la quale esprimeva la sua volontà di rimanere in casa per un po’. Anche su questo punto, gli utenti del web hanno parlato, sostenendo che per Ferragni sarebbe facile restarvi, dal momento che è in possesso di una villa.