Home » Veneto, 22enni scomparsi nel nulla: erano ex fidanzati, continuano le ricerche sul territorio

Veneto, 22enni scomparsi nel nulla: erano ex fidanzati, continuano le ricerche sul territorio

I due ragazzi scomparsi (Fonte Web) – CronacaLive.it

Sono scomparsi due ragazzi, Giulia e Filippo. Di loro nessuna traccia da giorni, i cellulari spenti.

È successo questo sabato, 11 novembre 2023, nel Veneto. Due giovani di 22 anni circa sono scomparsi nel nulla. Lei si chiama Giulia Cecchettin, mentre lui Filippo Turetta. I due sono stati avvistati insieme proprio sabato, nei pressi del centro commerciale Nave De Vero di Marghera, intorno all’ora di cena.

L’ultimo contatto con i familiari lo ha avuto Giulia Cecchettin, la quale ha scritto un messaggio alla sorella alle 22.43. Stando alla testimonianza della parente, le due stavano chattando di abiti, outfit e del più e del meno, quando, d’un tratto, Giulia avrebbe smesso di rispondere. La preoccupazione è sopraggiunta quando il cellulare è risultato irreperibile.

Le autorità sono partite con le indagini da poco, infatti sono stati già resi noti i numeri di cellulare utili per mettesi in contatto con i genitori dei due giovani, qualora qualcuno vedesse o sentisse qualcosa di utile: 3474560014 per Giulia Cecchettin, 3312768033 o 3454229497 per Filippo Turetta.

Le autorità non hanno ancora individuato una pista. Le ricerche si stanno concentrando però nelle località di Mestre, Vigonovo e Fossò. Ciononostante, Gino Cecchettin, padre di Giulia, ha avanzato una preoccupazione, resa nota pubblicamente: secondo lui, nella scomparsa della figlia c’entrerebbe l’altro giovane, Filippo.

Sospettati e piste non ufficiali

Gli inquirenti non hanno ancora avuto modo di determinare se si tratti di una fuga o di un caso di persone scomparse. Giulia e Filippo, infatti, erano stati insieme come coppia, ma dall’agosto scorso si erano lasciati. Stando alle parole del padre di lui, Turetta non avrebbe realmente superato la rottura. Per questo motivo, Gino Cecchettin si è detto preoccupato della possibilità che Filippo possa essere coinvolto in qualche modo.

D’altronde, la famiglia Turetta ha dichiarato senza filtri di aver notato un atteggiamento insolito nel proprio figlio: negli ultimi giorni non avrebbe mangiato molto, mostrandosi stanco e afflitto. Tuttavia, queste non sono prove ufficiali. Bisogna attendere che le indagini delle autorità competenti traccino una pista coerente per ritrovare i due giovani aspiranti ingegneri, scomparsi nel nulla da questo sabato sera, 11 novembre.