Home » Salta la trattativa: Mou ci resta malissimo | Non giocherà con la Roma

Salta la trattativa: Mou ci resta malissimo | Non giocherà con la Roma

Josè Mourinho - Foto ANSA - Cronacalive.it
Josè Mourinho – Foto ANSA – Cronacalive.it

Salta la trattativa con il centrocampista, niente acquisto per la Roma, va in Bundesliga

La Roma è al lavoro per preparare l’inizio di campionato previsto per il 20 agosto con il primo impegno tra le mura amiche contro la Salernitana. La squadra che ha confermato Josè Mourinho come allenatore è arrivata stremata al termine della passata stagione, conclusa con il sesto posto in classifica e la finale di Europa League persa ai rigori contro il Siviglia.

Tiago Pinto è al lavoro per rinforzare la rosa, al momento con quattro nuovi giocatori, arrivati a parametro zero, da Aouar a Llorente a N’Dicka e Christensen. Gli innesti si sono già uniti al resto della squadra in ritiro.

Se ne sono andati invece degli esuberi, da Kluivert a Volpato e Carlos Perez, giocatori che non rientravano nel progetto tecnico dell’allenatore portoghese e che quindi sono andati a giocare altrove dove troveranno più spazio.

Resta l’enigma attaccante con la disperata ricerca del numero 9 che possa sostituire per la prima parte della stagione Tammy Abraham, reduce da un pesante infortunio che lo costringerà per un po’ fuori dal campo.

Sabitzer firma per il Borussia, niente Roma per lui

Sfuma l’ingaggio di Marcel Sabitzer che è diventato un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Il centrocampista austriaco, seguito con attenzione dai giallorossi nelle scorse settimane, si lega al club tedesco fino al 30 giugno 2027.

In prestito al Manchester United dove ha giocato da gennaio a maggio, arriva dal Bayern Monaco a titolo definitivo. Il Borussia Dortmund piazza così il suo terzo colpo sul mercato dopo gli innesti di Nmecha e Bensebaini.

Sabitzer - Foto ANSA - Cronacalive.it
Sabitzer – Foto ANSA – Cronacalive.it

La Roma e i potenziali movimenti di mercato del mese di agosto

La società e i tifosi sono consapevoli che la squadra va ancora migliorata in tutti i reparti. I nomi più gettonati per diventare rinforzi della Roma sono Gianluca Scamacca, l’indiziato numero uno per il ruolo di centravanti titolare, e di Renato Sanches, ai margini del Paris Saint Germain, e molto apprezzato dal mister Mourinho.

Nelle ultime ore si è fatto avanti come altro papabile attaccante il giocatore dell’Everton Calvert-Lewin, prospetto già sondato dai giallorossi. Per quanto riguarda invece la voce uscite è vicino a firmare per il Fenerbache il terzino Celik. Sul mercato anche Ibanez con il costo del cartellino che si aggira intorno ai 30 milioni ma offerte concrete al momento non sono arrivate alla dirigenza romanista.