Home » COD, è pioggia di milioni per Electronic Arts: il boom è arrivato su mobile

COD, è pioggia di milioni per Electronic Arts: il boom è arrivato su mobile

Call of Duty mobile (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

Record da urlo per Call of Duty Mobile: non era mai stata registrata un’impennata di download per un gioco su cellulare.

In questa giornata di pasquetta, sono in molti a dover fare i conti con dei progetti andati male o semplicemente meno positivi di quanto si avesse preventivato. Stando così le cose, è naturale che qualcuno cerchi di intrattenersi come meglio può al netto di una giornata noiosa.

Per questo motivo, in tanti, magari quelli fuori casa, si accontentano di utilizzare il proprio cellulare per poter trascorrere il tempo e sconfiggere il tedio. Ciò che però molti non sanno è che i giochi su cellulare non sono più come quelli di una volta.

Adesso, i giochi su mobile sono dei veri e propri capolavori, talvolta importati proprio dal mondo del gaming ritenuto più serio, ossia quello su console e su pc. Non è un caso che ci siano molti che decidano di acquistare un supporto per il proprio cellulare che consenta loro di giocare come se impugnassero un grande joypad.

Tra i vari giochi che vengono scaricati e comprati per mobile, figura il noto Assassin’s Creed, la saga degli assassini intenti a ribaltare l’ordine Templare a beneficio della libertà personale e globale. Ciononostante, benché i pronostici fossero totalmente a suo sfavore, il gioco che ha fatto il boom su mobile nell’ultimo periodo è Call od Duty.

Call of Duty: una saga storica

Call of Duty è una proprietà intellettuale molto rinomata nel panorama videoludico. Si tratta di un FPS, ossia un first person shooting, in quanto la visuale di cui fa esperienza il player è in soggettivo: si vedono solo le mani e le eventuali armi all’interno del proprio campo visivo in primo piano.

La storia di COD è piuttosto interessante, poiché affonda le sue radici ben cinque generazioni di console fa. Su Playstation fa la sua prima apparizione, ma il primo picco lo raggiunge solo con il terzo capitolo, su PS2. Con la nuova generazione, viene introdotto il gioco online e da lì, COD non è più stato lo stesso, offrendo moltissime opportunità intrattenenti.

Gioco su cellulare (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

Call of Duty: Warzone Mobile

Durante le prime settimane dall’uscita del nuovo capitolo di COD destinato unicamente ai cellulari, è stato registrato un forte apprezzamento per il titolo. EA ha guadagnato già 2,3 milioni di dollari in sole due settimane dal lancio.

Ciononostante, il risultato non è stato letto con positività da tutti, poiché da un punto di vista economico, per quanto possano sembrare tanti, in realtà gli incassi non sono ottimali: ci sono molte piattaforme da pagare per i diritti di distribuzione.