Home » Trucco occhi per l’estate: il metodo per non far colare tutto

Trucco occhi per l’estate: il metodo per non far colare tutto

Trucco occhi, come non farlo sbavare
Trucco occhi, come non farlo sbavare_cronacalive

L’estate è un grande problema per le amanti del make up, che vedono il loro trucco occhi colare via. Ma c’è una soluzione!

Il sole e il caldo regalano un nuovo colorito alla pelle, ma spesso diventano nemici nel momento in cui si decide di truccarsi per una serata fuori.

Le temperature molto alte, infatti, rovinano il make up e, in particolar modo, quello degli occhi portando ad avere in pochissimo tempo quel temuto effetto “panda”.

Ma come realizzare un trucco occhi perfetto che non risenta del caldo afoso dell’estate? Ecco il segreto che ti permetterà di svoltare.

Make up occhi, i rimedi per l’estate

Le amanti del make up soffrono particolarmente in estate, quando le temperature troppo elevate causano terribili sbavature. Eppure, secondo alcune indagini, sono tante le donne che preferiscono andare al mare truccate, sfidando le temperature torride e cercando di far rimanere il make up intatto fino a fine giornate. Sono poche, tuttavia, coloro che riescono nell’impresa perché il trucco resiste davvero poco al caldo. Eppure ci sono una serie di segreti da mettere in pratica per avere un make up completo perfetto e che duri fino a fine giornata in estate.

Prima di tutto, per un trucco long lasting è necessario utilizzare prodotti con formulazioni sviluppate appositamente per durare nel tempo e resistere all’acqua e all’umidità: le matite e i mascara waterproof, dunque, risultano essere la scelta migliore per chi vuole stare al mare o in piscina, fare il bagno ed apparire sempre perfetta.

Trucco occhi, segreti per l'estate
Trucco occhi, segreti per l’estate_cronacalive

Trucco occhi in estate, come realizzarlo

Le amanti del make up amano mettere in mostra gli occhi realizzando, anche in estate, trucchi molto particolari. Per evitare l’effetto panda e le orribili sbavature, bisogna prima di tutto applicare prima un primer occhi che, disteso sulle palpebre, è utile per fissare il make up ed evita la formazione delle antiestetiche pieghette. Aspetta un po’ che si asciughi e procedi con l’applicazione di un po’ di cipria dal grande potere fissante.

Completa, quindi, il trucco occhi con una matita nera, un ombretto e il mascara: applica all’interno dell’occhio la matita e poi passaci sopra un leggerissimo velo di ombretto nero usando un pennello sottile e molto delicato. Infine completa il make up occhi con un mascara waterproof e otterrai con poche mosse un trucco perfetto in grado di durare anche a temperature altissime!