22 novembre 2010 - 14:46

Incidente stradale Broni (Pavia): morto il 13enne Gabriele Baldini. Feriti altri 4 giovanissimi

Ambulanza

PAVIA / Gravissimo e tragico incidente ieri sera nel pavese. Un ragazzino di 13 anni, Gabriele Baldini, residente a Broni (Pavia) è morto in un incidente stradale avvenuto poco dopo le 22, alla periferia del comune oltre padano.
Gabriele Baldini viveva con i genitori e frequentava la terza media. Ieri sera il ragazzo si trovava sull’Opel Corsa guidata da un ragazzo ventenne di Broni. A bordo dell’auto viaggiavano anche altri 2 loro amici, uno di 15 e uno di 16 anni.
Per cause ancora da accertare la vettura, mentre si stava immettendo sulla statale 10, si è scontrata con una Golf, guidata da una ragazza di 18 anni di Montù Beccaria (Pavia). La ragazza è rimasta ferita in modo lieve, così come il conducente della Opel Corsa e i 2 passeggeri.
Per Gabriele invece non c’è stato nulla da fare: nell’impatto il ragazzo è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è morto per le gravissime ferite riportate nell’impatto con l’asfalto. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, che si sono però rivelati inutili.
Per domani è prevista l’autopsia sul corpo del ragazzino all’ospedale di Stradella (Pavia). Subito dopo verranno fissati i funerali.