Cronaca 12 agosto 2012 - 11:49

Incidente a Filottrano: morto 18enne Federico Papaveri, 4 amici feriti

ANCONA / Si chiamava Federico Papaveri il 18enne che ha perso la vita nell’incidente stradale accaduto la notte scorsa a Filottrano, mentre si trovava a bordo di una Citroen C3. Altri 4 amici sono rimasti feriti, 3 in modo grave. Andavano tutti a festeggiare un compleanno in un agriturismo, ma la serata si è trasformata in tragedia.

Il fatto è accaduto mentre erano all’altezza di Cantalupo, sulla strada che collega Filottrano a Cingoli. Federico aveva appena preso la patente. Secondo le prime informazioni l’auto sarebbe uscita fuori strada su una curva e si sarebbe schiantata contro il cancello di una villa. A dare l’allarme il proprietario dell’abitazione. Le cause dell’impatto sono in fase di accertamento, da parte della procura di Ancona.

Il 18enne era studente del Liceo Scientifico “Campana” di Osimo, i suoi amici erano tutti della zona, di età compresa fra i 17 e i 18 anni. Uno di loro, calciatore della Civitanovese è stato sottoposto ad intervento chirurgico all’ospedale Torrette di Ancona. Altri 2 compagni di scuola sono ricoverati in condizioni gravi, mentre un quarto, studente dell’istituto alberghiero di Loreto, è ricoverato all’ospedale di Jesi.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno impiegato diverso tempo ad estrarre dalle lamiere il corpo di Papaveri, il 118 e i carabinieri.