Home » Addio per sempre: Microsoft ha deciso di staccargli la spina | Mai più in produzione

Addio per sempre: Microsoft ha deciso di staccargli la spina | Mai più in produzione

Microsoft | CronacaLive.it

La società deve dire addio a un progetto che sarebbe potuto essere estremamente promettente.

Microsoft, un gigante tecnologico globale, si distingue per la sua vasta gamma di prodotti e servizi che spaziano dai sistemi operativi ai software, dai servizi cloud all’hardware. Uno dei suoi punti di forza è l’innovazione costante, dimostrata dalla sua leadership nel settore dei sistemi operativi con Windows e dei software come Microsoft Office. Inoltre, l’azienda è un pioniere nel cloud computing con Azure, fornendo soluzioni di infrastruttura e piattaforma su vasta scala. Questo dettaglio è fondamentale per comprendere la novità che riportiamo di seguito.

Tuttavia, l’azienda affronta alcune sfide, specie nelle ultime decadi. Una debolezza è la dipendenza da determinati settori, come i sistemi operativi, che può renderla vulnerabile alle fluttuazioni del mercato. Inoltre, Microsoft ha dovuto affrontare problemi legati alla sicurezza e alla privacy dei dati, poiché alcuni dei suoi prodotti sono stati oggetto di violazioni e critiche in passato.

Nonostante le sfide e, diciamocelo, le denunce, Microsoft rimane una forza dominante nell’industria tecnologica, con un’impronta globale e un’impressionante capacità di adattamento e innovazione. La sua costante ricerca di progresso continuerà a plasmare il panorama tecnologico nei prossimi anni e questo non sempre è positivo. Ciononostante, i membri del team Microsoft sono costretti a rinunciare a un progetto...

Il progetto sospeso

Microsoft ha annunciato la sospensione del Kinect. La storia del progetto è lunga e intricata. Ne avrete sentito parlare in tanti, soprattutto in relazione alla console Xbox 360. Il progetto però parrebbe non aver fornito gli esiti previsti, dunque Microsoft pare irremovibile.

È possibile procurarsi uno degli ultimi Azure Kinect, saranno disponibili all’acquisto fino alla fine di ottobre o fino a esaurimento scorte, come spiegato da Swati Mehta di Microsoft in un post sul sito ufficiale. Se hai già un kit, Mehta assicura che potrai continuare a utilizzarlo senza problemi.

Azure Kinect | CronacaLive.it

Un po’ di storia su Kinect

“Abbiamo scelto di terminare la produzione dell’Azure Kinect Developer Kit, ma questo non segna affatto la fine di questa tecnologia, poiché continuerà ad essere disponibile attraverso il nostro ecosistema di partner.” Mehta suggerisce come alternativa il Femto Bolt di Orbbec, che sfrutta il modulo della telecamera di profondità presente nell’Azure Kinect Developer Kit.

Il primo Kinect è stato lanciato insieme alla Xbox 360. Una versione successiva avrebbe dovuto essere inizialmente obbligatoria per l’utilizzo della Xbox One, ma Microsoft ha cambiato questa politica prima dell’uscita della console. Pochi mesi dopo il lancio della console, Microsoft ha annunciato una versione di Xbox One che non includeva più il Kinect.