SCIACCA / Un feto è stato trovato questa mattina tra i rifiuti speciali dell’ospedale Giovanni Paolo II. Ad effettuare il ritrovamento un addetto alla raccolta dei rifiuti.
La Procura di Sciacca sta indagando sul ritrovamento e il procuratore capo Vincenzo Pantaleo ha disposto l’autopsia sul corpicino per sapere l’età del feto e le cause del decesso.
“Stiamo conducendo un’attività funzionale alla ricostruzione dei fatti, ossia capire come il feto sia finito fra i rifiuti speciali ed individuare la persona che ha abortito” ha spiegato il procuratore. Il direttore sanitario dell’Asp Alfredo Zambuto ha spiegato in una nota che “in ordine al ritrovamento all’interno del grigliato grossolano dei residui di fognatura della rete fognante dell’ospedale di Sciacca, di un feto di circa 16-17 settimane, si è provveduto ad informare immediatamente l’autorità giudiziaria per l’avvio delle indagini”.
IN EVIDENZA