Home » Delitto Paganelli, nessun movente o arma del delitto: la sua morte resta ancora un mistero

Delitto Paganelli, nessun movente o arma del delitto: la sua morte resta ancora un mistero

Omicidio Piera Paganelli (Fonte Depositphotos)
Omicidio Piera Paganelli (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

Il delitto di Piera Paganelli assume connotati sempre più misteriosi: non sono ancora stati trovati il movente o l’arma del delitto.

Piera Paganelli era una donna di 78 anni residente in via del Ciclamino a Rimini.Nella mattinata del 4 ottobre, il suo corpo è stato trovato senza vita nel garage di casa sua e presentava colpi mortali inferti tra il collo, la schiena, le braccia, il torace.

Su questo brutale omicidio aleggia ancora  il mistero: gli inquirenti continuano ad indagare, ma non sono ancora riusciti a trovare l’arma del delitto o a fare delle ipotesi sul possibile movente.

Piera Paganelli viene descritta una donna tranquilla con una vita ordinaria: si divideva tra la famiglia, il volontariato e la comunità religiosa dei Testimoni di Geova. Proprio qui è stata vista l’ultima volta nella serata di martedì 3 ottobre, prima che la signora, madre di tre figli, andasse inconsciamente incontro al suo aguzzino. Rientrata a casa, infatti, Piera Paganelli avrebbe lasciato la macchina in garage e si sarebbe scontrata con l’uomo che l’ha uccisa in una zona difficilmente visibile ai condomini del palazzo in via del Ciclamino.

Come ricostruito da Corriere Romagna, la donna sarebbe stata ammazzata con diverse coltellate (15 o 17) inferte tra il collo, la schiena, le braccia, il torace, in un “un vano racchiuso da due porte tagliafuoco, tra le scale condominiali e il tunnel che conduce ai garage interrati”.

Al momento non ci sono indagati, mentre i tre figli della vittima non si capacitano di quanto successo. Un dettaglio, però, ha insospettito gli inquirenti: uno dei figli di Piera Paganelli, Giuliano, è l’uomo che lo scorso maggio è stato ferito gravemente mentre si recava al lavoro presso l’inceneritore di Coriano in bici elettrica. L’incidente è avvenuto in circostanze singolari che hanno portato gli inquirenti a mettere in dubbio che sia stato un pirata della strada. Gli inquirenti sospettano che possa esserci un collegamento tra le due vicende.