Home » Capelli mossi, come farli senza l’uso del ferro o della piastra

Capelli mossi, come farli senza l’uso del ferro o della piastra

Capelli mossi senza piastra o ferro
Capelli mossi senza piastra o ferro_cronacalive

Vuoi avere capelli mossi senza utilizzare ferro o piastra? Ecco le dritte di cui non farai più a meno.

I capelli mossi o ricci sono il grande amore e il grande dramma di cui non ha una chioma liscia e facilmente domabile.

Eppure, il vantaggio di avere capelli mossi sta nel fatto che non si ha sempre bisogno di sistemarli in modo ordinato prima di uscire da casa.

Proprio per questo motivo, anche chi ha una chioma liscia, cerca di ottenere delle onde d’effetto per non essere costretta a ricorrere sempre all’uso di prodotti per lo styling. Ecco, quindi, cosa fare per avere capelli mossi senza necessariamente usare il ferro o la piastra.

La tendenza dei capelli mossi

Se un tempo i capelli lisci erano considerati più glamour, ora le mode si sono invertite e le celebrities hanno lanciato la voga delle beach waves. I capelli, così, vengono arricchiti da onde morbide che permettono di non acconciare più la chioma prima di ogni uscita. Eleganti e, allo stesso tempo, un po’ selvagge, le onde sui capelli sono diventate la tendenza più ricercata anche da coloro che hanno i capelli extra lisci. Per ottenere una chioma mossa, molte ricorrono all’uso della piastra o del ferro, ma scoprendo questi metodi alternativi si farà felicemente a meno di questi strumenti.

Una delle tecniche classiche che permette di avere una chioma mossa senza troppi sforzi è la treccia: basta realizzare una o più trecce che contengono tutta la chioma e fermarle con dei semplici elastici. Più la treccia sarà larga, più saranno larghe le onde. Più la si tiene, più a lungo resisterà l’acconciatura. In alternativa, è possibile ottenere una chioma mossa ricorrendo ad altri metodi alternativi ed innovativi: sei pronta per prendere appunti?

Tecniche per capelli mossi
Tecniche per capelli mossi_cronacalive

Capelli mossi, come ottenerli

Sui social è diventato virale il metodo dell’accappatoio. Sperimentato dall’influencer Negin Mirsalehi, prevede l’utilizzo della cintura dell’accappatoio per una chioma mossa: si spruzza uno spray fissante sulla lunghezza e si avvolgono le ciocche intorno alla cintura. Più tempo si terranno così i capelli, e più a lungo dureranno le onde! Un altro metodo che prevede l’uso della cintura dell’accappatoio, invece, suggerisce di raccogliere i capelli umidi in una coda che si divide in due parti da arrotolare intorno alla cintura chiusa, poi, in uno chignon. Anche questo metodo assicura onde morbide ed eleganti!

Infine, uno dei metodi più diffusi per avere una chioma mossa senza l’uso della piastra e del ferro sono i classici bigodini. Si scelgono quelli più adatti alla propria acconciatura e si applicano sulle ciocche umide sulle quali è stato precedente applicato un prodotto per lo styling.